Cambia poco, il calore passa attraverso i vetri. Bisognerebbe parcheggiare lasciando i finestrini aperti.............Un pensiero affettuosamente commosso ai possessori di auto nere, blu, grigio scuro, verde scuro e rosso.
![]()
Confermo: ieri sera alle 22:30 a Casale Monferrato c'erano ancora 30°... Ma le previsioni meteo ci hanno azzeccato: oggi si sta decisamente meglio ed è pure ventilato!Alessandria in campagna ha registrato 40°C, in città 42, fonte arpa e aeronautica...
Confermo, ho 3 auto bianche, una argento metallizzato e una verde scuro mtallizzato.Cambia poco, il calore passa attraverso i vetri. Bisognerebbe parcheggiare lasciando i finestrini aperti.............
Ho avuto due vetture di colore rosso, e sono state in assoluto le più orridamente roventi di tutte. Dopo la prima rossa, sono passate in mezzo diverse altre auto. Pensando che nel tempo i miei ricordi fossero falsati, ci ho riprovato.Rosso respinge radiazione di bassa frequenza, dunque il più fresco dopo il bianco, nero il più caldo insieme alle tinte scure blu, viola, marrone, grigio... meglio di tutti il colore specchiato.
Forse è la macchina. Indovina qual'è quella argento del messaggio sopra?Ma la scenic rossa ce l'ho avuta per circa 5 anni, gli episodi che mi hanno fatto passare la voglia di rosso sono stati numerosi
Una Oscenic anch?essa ?Forse è la macchina. Indovina qual'è quella argento del messaggio sopra?![]()
Rossa caliente, o callenti come diciamo quiUna Oscenic anch?essa ?
Mio cognato ne aveva una nera, era meno rovente della mia rossa![]()
Cambia poco, il calore passa attraverso i vetri. Bisognerebbe parcheggiare lasciando i finestrini aperti.............
Confermo: ieri sera alle 22:30 a Casale Monferrato c'erano ancora 30°... Ma le previsioni meteo ci hanno azzeccato: oggi si sta decisamente meglio ed è pure ventilato!
Confermo, ho 3 auto bianche, una argento metallizzato e una verde scuro mtallizzato.
Differenze di temperatura interna, dopo sosta al sole con parasole al parabrezza, di pochi gradi ma comunque sempre circa doppie rispetto a quella umana.
La più calda è quella argento, che è una monovolume e nonostante abbia pure le tendine nella porte posteriori diventa una serra.
E qui il sole non manca...
Ieri da me è stato un pò meno caldo, circa 34°, nessuno ha avuto il coraggio di lamentarsi, anzi...
Forse perchè si ricordavano dei 41° (dato ufficiale ARPAS) registrati 3 giorni fa a 10 km dal nostro paese, e in totale assenza di vento.
Piccolo aneddoto, l'auto verde scuro è anche un potente insetticida, se tenuta pulita. Sul cofano e sul tetto volteggiano zanzare e altri insetti, scambiandoli probabilmente per uno stagno (il colore è molto simile, così come l'effetto specchio). Quando la lascio al sole la riprendo sempre piena di insetti morti arrostiti, perchè poi si poggiano e restano secchi (altissime temperature).
Sulle altre non mi è mai accaduto.
mai stato così contento di avere auto BIANCA
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa