Suby01
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Ho contattato il servizio telepass perchè, come avevo già scritto qui, il 10 agosto mi si era acceso il semaforo rosso in uscita (la sbarra era già aperta) ed era apparso il messaggio "mancanza dati in ingresso".
Una cosa mi lascia perplesso di quello che mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che il Suo transito del g. 10/08/2012 è stato registrato e la percorrenza richiesta sarà visibile nella lista dei viaggi da fatturare.
La informiamo che le porte Telepass sono dotate di un sistema automatico di rilevamento fotografico, che si attiva esclusivamente qualora vi transiti un veicolo sprovvisto di terminale di bordo Telepass o nei casi in cui non si sia verificato un corretto scambio di informazioni tra lo stesso e gli impianti di terra.
Successivamente i nostri sistemi di controllo centralizzati verificano che la targa fotografata sia associata ad una posizione Telepass e, qualora siano state acquisite dal terminale Telepass le informazioni di entrata, provvedono automaticamente alla definizione della percorrenza, consentendo ai processi di fatturazione di addebitare al cliente l'effettivo pedaggio; in caso contrario viene addebitato, come previsto dal Codice della Strada, il pedaggio calcolato dalla stazione più lontana.
Loccasione ci è gradita per porgerLe distinti saluti.
Mi interessa la parte in grassetto: secondo voi significa che in caso di problema LORO, cioè il telepass che non funziona bene e non riescono a ricostruire la stazione di ingresso, l'utente deve pagare dalla stazione più lontana???????
Una cosa mi lascia perplesso di quello che mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che il Suo transito del g. 10/08/2012 è stato registrato e la percorrenza richiesta sarà visibile nella lista dei viaggi da fatturare.
La informiamo che le porte Telepass sono dotate di un sistema automatico di rilevamento fotografico, che si attiva esclusivamente qualora vi transiti un veicolo sprovvisto di terminale di bordo Telepass o nei casi in cui non si sia verificato un corretto scambio di informazioni tra lo stesso e gli impianti di terra.
Successivamente i nostri sistemi di controllo centralizzati verificano che la targa fotografata sia associata ad una posizione Telepass e, qualora siano state acquisite dal terminale Telepass le informazioni di entrata, provvedono automaticamente alla definizione della percorrenza, consentendo ai processi di fatturazione di addebitare al cliente l'effettivo pedaggio; in caso contrario viene addebitato, come previsto dal Codice della Strada, il pedaggio calcolato dalla stazione più lontana.
Loccasione ci è gradita per porgerLe distinti saluti.
Mi interessa la parte in grassetto: secondo voi significa che in caso di problema LORO, cioè il telepass che non funziona bene e non riescono a ricostruire la stazione di ingresso, l'utente deve pagare dalla stazione più lontana???????