jaccos ha scritto:
Io sono contro il telepass.
E' uno strumento che fa risparmiare un pacco di soldi alle autostrade tra manodopera in meno (casellanti), meno caselli, enormi risparmi sulla gestione del contante e rischi connessi, gestione automatica del sistema.
Eppure te lo fanno pagare.
Penso che tutti abbiate il bancomat no? Se vedete c'è il simbolino del circuito fastpay, cioè lo potete usare nelle "porte" per le viacard, non serve il codice, non ci sono commissioni, viene addebitato il conto una volta al mese con la valuta media degli addebiti. Una volta presa la mano richiede meno di 5 secondi e la coda non l'ho mai trovata, a differenza delle "porte"normali. Tutto GRATIS...
Pagare per risparmiare 5 secondi al casello lo trovo assurdo...
d'accordo, però anche a fermarsi, abbassare il finestrino, prendere e mettere il tagliando, togliere dal portafogli (slacciando la cintura) la tessera ed infilare la scheda, riprendere la scheda attentamente evitando di farla cadere, premere per avere la ricevuta, ritirare la ricevuta attentamente e con forte presa a non farla "volare via" (quando c'è vento), rimettere nel portafogli la tessera, riporre da qualche parte la ricevuta, riallacciarsi la cintura, chiudere il finestrino o avviarne la risalita con il semplice clik (dipende dall'auto), ridare gas e ripartire è una bella "rottura dei cojotes", senza pensare a tutto questo quando piove, c'è forte vento, piove e c'è forte vento, oppure a quando davanti a te "ha sgasato" un bel "naftone" che se capitasse di portarlo alla revisione lo manderebbero diritto diritto alla demolizione, e comunque, senza considerare che, il fermarsi e dopodichè riprendere la marcia ha il suo importante fattore di consumo dell'auto e del carburante e nell'aumento dell'inquinamento.
Pertanto, sono stra-favorevole al telepass, poichè è molto comodo e fa pure risparmiare tempo, denaro ed arrabbiature!