Lo avevo gia' accennato in precedenza nella nota "come salvare il telefono fisso". Ora io ho lavorato nel campo delle telecomunicazioni e non sapete quanto ci perda una compagnia telefonica per le chiamate in cui il telefono risulta occupato. Le chiamate "andate a buon fine" sono una percentuale non esageratamente grande di tutte le chiamate che un telefono puo' ricevere. E allora perche' non trasformare il telefono fisso i una piccola centralina in cui si possono effettuare delle "conference multiutente"?
In questo modo l'utente sta parlando, e chi chiama troverebbe occupato (chiamata non andata a buon fine, chiamata che comunque impegna la centrale telfonica e che non fa guadagnare niente al gestore). Allora ecco che chi chiama manda un segnale al fisso occupato. Il fisso occupato puo' allora scegliere di accettare o di non accettare la nuova chiamata. Tipicamente l'accettera' e cosi si parlera' in tre-quattro-cinque contemporaneamente.
E il "traffico telefonico" aumenta e aumentano le chiamate andate a buon fine con tanto di fregarsi le mani per la contentezza per la compagnia telefonica.
Tutto gestito dal telefono fisso.
Non solo, il telefono fisso potrebbe dare una priorita' di intervento a quello che da piu' tempo non parla. Lo fa diminuendo il volume di voce degli altri partecipanti diciamo per un valore pari a 2/3 rispetto al normale. E cosi' di turno in turno parlano tutti e tutti assieme!
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
In questo modo l'utente sta parlando, e chi chiama troverebbe occupato (chiamata non andata a buon fine, chiamata che comunque impegna la centrale telfonica e che non fa guadagnare niente al gestore). Allora ecco che chi chiama manda un segnale al fisso occupato. Il fisso occupato puo' allora scegliere di accettare o di non accettare la nuova chiamata. Tipicamente l'accettera' e cosi si parlera' in tre-quattro-cinque contemporaneamente.
E il "traffico telefonico" aumenta e aumentano le chiamate andate a buon fine con tanto di fregarsi le mani per la contentezza per la compagnia telefonica.
Tutto gestito dal telefono fisso.
Non solo, il telefono fisso potrebbe dare una priorita' di intervento a quello che da piu' tempo non parla. Lo fa diminuendo il volume di voce degli altri partecipanti diciamo per un valore pari a 2/3 rispetto al normale. E cosi' di turno in turno parlano tutti e tutti assieme!
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog