sumotori64 ha scritto:no, l'architettura motore è sempre la stessa, il 1.6 TDI è recentissimo e non avrebbe senso rottamarlo; componentistica e software gestione motore cambiano invece ad ogni applicazione.
vento2000 ha scritto:temo che pallinik ed il sottoscritto dovranno rimanere col dubbio :?: :?:
io volevo togliermelo prima di ordinare la MK 7 105 cv perché avevo letto su questo forum giudizi non sempre lusinghieri sul 105 CV della MK 6....
ed infatti per evitarmi il problema
aspettavo il 110 cv (blu motion)
che mi sembra strano tardi cosi tanto visto che già lo montano su altre vetture della casa :!: :!: :!:
possibile che nessuno abbia dei riferimenti certi e precisi :?: :?:
questo senza assolutamente polemizzare e nulla togliere al contributo di sumotori64,aryan e ma2
che anzi ringrazio delle preziose informazioni!
con amicizia e simpatia a tutti!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aryan ha scritto:vento2000 ha scritto:temo che pallinik ed il sottoscritto dovranno rimanere col dubbio :?: :?:
io volevo togliermelo prima di ordinare la MK 7 105 cv perché avevo letto su questo forum giudizi non sempre lusinghieri sul 105 CV della MK 6....
ed infatti per evitarmi il problema
aspettavo il 110 cv (blu motion)
che mi sembra strano tardi cosi tanto visto che già lo montano su altre vetture della casa :!: :!: :!:
possibile che nessuno abbia dei riferimenti certi e precisi :?: :?:
questo senza assolutamente polemizzare e nulla togliere al contributo di sumotori64,aryan e ma2
che anzi ringrazio delle preziose informazioni!
con amicizia e simpatia a tutti!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il 110 non c'entra na mazza! E' un motore dedicato ad un specifico modello di GOLF a bassi consumi, ed è disponibile solo negli allestimenti base e con degli accorgimenti per risparmiare carburante. E' come se fosse il modello a Metano. Anche se basato sul TSI mica lo sostituisce...
Il 1.6 TDI della GOLF7 è il 105, PUNTO!
Ed ' completamente nuovo rispetto a quello della G6. Girato di 180°, basamento in alluminio, ecc ecc ecc...
aryan ha scritto:No, perché la piattaforma MQB ha richiesto la riprogettazione di tutti i motori. L'unico già "girato" era il 1.2 TSi ma è stato riprogettato lo stesso togliendo la catena(che tra l'altro dava problemi)...![]()
pietrogambadilegno ha scritto:questa presentazione non è un mostro di chiarezza, ma sembra di intravvedere che i diesel non avevano necessità di essere ruotati, ho capito bene?
cuorern - 1 ora fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 5 ore fa