Infatti se 130cv ti sembran pochi.....modus72 ha scritto:Sarà come avere un 1.8 - 2.0 aspirato, non credo sarà piccolo.
Quel tipo di percorso farebbe segnare consumi elevatiper qualsiasi motore, in 3 km il motore manco arriva in temperatura per cui giocoforza il suo rendimento sarà basso, non riesce a girare in condizioni ottimali. Un benzina sicuramente soffrirebbe meno di un diesel, scalda molto prima.rmeg4 ha scritto:Dicono che il consumo medio di quel motore sia di 6,8l per 100km
Il cdb della mia Megane II 1.9DCI mi da 7,5l per 100km ,quindi quel motore
a benzina sara' piu' parco del 1.9 DCI da 120CV?
Premetto che io compio dei tragitti di circa 3km per 4 volte al giorno per andare al lavoro e tornare ,durante la settimana.
Forse un motore a benzina per il mio modo di usare l'auto sarebbe piu' indicato ?
Avendo bisogno di piu' spazio,credo che la nuova Scenic ne avra' in abbondanza,abbinero' anche il motore TCE130CV,sempre se i consumi dichiarati sono realistici.
L'uso di un turbocompressore consente abbastanza agevolmente di raggiungere potenze elevate, tuttavia come abbiamo visto sui diesel con un solo turbo la coperta è corta, o si sceglie di avere un motore pieno ai bassi e medi sacrificando gli alti (il 1.2 TCE..) oppure si penalizzano i bassi per avere potenze elevate agli alti (il Tjet Fiat da 155-165cv). o ancora gli si accoppia un compressore volumetrico (VW) per avere entrambi, con costi di conseguenza. Che io sappia, Renault ha scelto per i suoi TCE la strada del rendimento ai bassi e medi, difficilmente vedremo un TCE lottare con la concorrenza per vantare le potenze specifiche più elevate...rmeg4 ha scritto:Volevo ben dire,mi pareva strano che consumasse cosi' poco su un bestione del genere,comunque sono molto favorevole all'andamento che le varie case stanno seguendo con i nuovi motori a benzina ,pensate al volkswagen 1.4TSI da 170CV,anche il motore montato sull'Alfa MiTo 1.4 da 155CV.
Speriamo che la Scenic arrivi presto,cosi' mi divorero' i vari test che pian piano arriveranno
rmeg4 ha scritto:Dicono che sara' montato anche sulla nuova Scenic,ma non e' un po' piccolo per il peso della monovolume?
Sarei interessato,visto che faccio pochi km ,il prezzo d'acquisto lo dovra' giustificare rispetto al Diesel comunque.
modus72 ha scritto:L'uso di un turbocompressore consente abbastanza agevolmente di raggiungere potenze elevate, tuttavia come abbiamo visto sui diesel con un solo turbo la coperta è corta, o si sceglie di avere un motore pieno ai bassi e medi sacrificando gli alti (il 1.2 TCE..) oppure si penalizzano i bassi per avere potenze elevate agli alti (il Tjet Fiat da 155-165cv). o ancora gli si accoppia un compressore volumetrico (VW) per avere entrambi, con costi di conseguenza. Che io sappia, Renault ha scelto per i suoi TCE la strada del rendimento ai bassi e medi, difficilmente vedremo un TCE lottare con la concorrenza per vantare le potenze specifiche più elevate...
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