Ragazzi, io lavoro in un supermercato; mi passano davanti 1500 persone al giorno. Quando d'estate le ragazze si svestono, si nota che metà ormai sono carte geografiche da far invidia agli atlanti De Agostini. Poi un giorno mi è passata davanti una settantenne con tatuaggi sparsi. E allora ho capito. O meglio, capiranno col tempo le giovani. Perchè a vent'anni con la pelle tonica son tutte belle e fighe però una di settanta anni con i tatuaggi e la pelle floscia sembra la peggio cartomante galeotta uscita da un luna park di un libro di Sthephen King.
Un bravo comico diceva " Tu donna che a 20 anni ti sei fatta tatuare un'aquila sul seno e a 60 è diventata un cappone! Potevi farti tatuare un ascensore così almeno potevi dire che l'avevano chiamato al piano terra! ".
Effettivamente,senza arrivare a commenti caustici come quelli di Raul Cremona,a volte si sottovaluta l'effetto che avrà il tempo sui tatuaggi.
Anche ammettendo di avere a 60 anni un fisico super tonico i colori sbiadiscono e i contorni perdono nitidezza.
Un tatuaggio è per sempre,o quasi,però non rimane uguale per sempre bensì invecchia.