belpietro ha scritto:se non vedi la differenza tra una casa a un'auto, o ci sei o ci fai.
Beh moderatore, vedi di moderarti da solo.....
belpietro ha scritto:se non vedi la differenza tra una casa a un'auto, o ci sei o ci fai.
silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:se non vedi la differenza tra una casa a un'auto, o ci sei o ci fai.
Beh moderatore, vedi di moderarti da solo.....
belpietro ha scritto:mi sono già moderato, e parecchio.
non so a te, ma a me non piace essere preso per i fondelli.
silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:mi sono già moderato, e parecchio.
non so a te, ma a me non piace essere preso per i fondelli.
Beh allora abbiamo due concetti diversi di moderazione....
belpietro ha scritto:e non solo di quello.
ma la cosa non mi preoccupa.
silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:e non solo di quello.
ma la cosa non mi preoccupa.
e allora datti una calmata, visto che non ti preoccupa. Oltre a, naturalmente, moderare i termini.
belpietro ha scritto:ma poi, vi rendete conto dell'enormità della cosa?
se si deve accettare che siano sovra tassate le auto "di lusso" in quanto tali, perché non tassare anche i cappotti di cachemire, i quadri d'autore, le pellicce, i divani in pelle, le collane delle signore, gli orologi, le biciclette col telaio in titanio, gli sci da gara, gli impianti Hi-Fi valvolari, i televisori 3D?
ma siamo matti? vi sembrano discorsi da appassionati di auto, questi? invece di opporsi si sta a discutere quella sì (degli altri) questa no (la mia)?
ma è roba che nemmanco i polli di Renzo!!!!
silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:È una pensata da bocconiani.
Come la certifichi? Come computi lo stato d'uso, le ammaccature, il kilometraggio, le manutenzioni fatte o non fatte? Lo farebbero fare all'UTE, come minimo, con una Bella valanga di assunzioni che ci servono proprio...
domanda seria e non provocatoria.
Se io ho una casa con una certa categoria catastale, pago/pagherò l'IMU/ICI indipendentemente da come l'ho manutenuta ma solo in base alla rendita catastale, giusto?
Quindi non vedo la differenza rispetto ad un auto...
belpietro ha scritto:[
non ho capito se il termine che dispiace così tanto è "preoccupa" o "solo".
si vede proprio che non ci pigliamo.
EdoMC ha scritto:belpietro ha scritto:ma poi, vi rendete conto dell'enormità della cosa?
se si deve accettare che siano sovra tassate le auto "di lusso" in quanto tali, perché non tassare anche i cappotti di cachemire, i quadri d'autore, le pellicce, i divani in pelle, le collane delle signore, gli orologi, le biciclette col telaio in titanio, gli sci da gara, gli impianti Hi-Fi valvolari, i televisori 3D?
ma siamo matti? vi sembrano discorsi da appassionati di auto, questi? invece di opporsi si sta a discutere quella sì (degli altri) questa no (la mia)?
Il problema, belpietro, è che il Governo sta tassando anche auto NON di lusso.
G5 ha scritto:Vedi le rendite catastali sono state ferme per anni ed ora le rivalutano in aumento (in Italia il mattone è sempre ben visto). Una macchina, nel giro di 4 anni vale 0 commercialmente. Quel che varrebbe di considerare però potrebbe essere l'uso che uno ne fa' ed i costi fissi che sopporta.
G5 ha scritto:Ad esempio, è politicamente corretto che chi tiene la macchina in strada per mettere in garage la collezione di moto, paghi una qualche indennità sociale per il disturbo che arreca a tutti quelli che non hanno il parcheggio?
belpietro ha scritto:EdoMC ha scritto:belpietro ha scritto:ma poi, vi rendete conto dell'enormità della cosa?
Il problema, belpietro, è che il Governo sta tassando anche auto NON di lusso.
me ne rendo conto perfettamente.
ma non è quella la "linea del Piave"; quella è una resa.
silverrain ha scritto:G5 ha scritto:Vedi le rendite catastali sono state ferme per anni ed ora le rivalutano in aumento (in Italia il mattone è sempre ben visto). Una macchina, nel giro di 4 anni vale 0 commercialmente. Quel che varrebbe di considerare però potrebbe essere l'uso che uno ne fa' ed i costi fissi che sopporta.
la vedo più pruruginosa di una sorta di listino eurotax sul quale basare il valore dell'auto.
G5 ha scritto:Ad esempio, è politicamente corretto che chi tiene la macchina in strada per mettere in garage la collezione di moto, paghi una qualche indennità sociale per il disturbo che arreca a tutti quelli che non hanno il parcheggio?
vedi anch'io, fortunatamente, sono decenni che non vedo un ospedale/medico da paziente, ma la sanità la pago eccome.
silverrain ha scritto:G5 ha scritto:Ad esempio, è politicamente corretto che chi tiene la macchina in strada per mettere in garage la collezione di moto, paghi una qualche indennità sociale per il disturbo che arreca a tutti quelli che non hanno il parcheggio?
vedi anch'io, fortunatamente, sono decenni che non vedo un ospedale/medico da paziente, ma la sanità la pago eccome.
belpietro ha scritto:silverrain ha scritto:belpietro ha scritto:È una pensata da bocconiani.
Come la certifichi? Come computi lo stato d'uso, le ammaccature, il kilometraggio, le manutenzioni fatte o non fatte? Lo farebbero fare all'UTE, come minimo, con una Bella valanga di assunzioni che ci servono proprio...
domanda seria e non provocatoria.
Se io ho una casa con una certa categoria catastale, pago/pagherò l'IMU/ICI indipendentemente da come l'ho manutenuta ma solo in base alla rendita catastale, giusto?
Quindi non vedo la differenza rispetto ad un auto...
se non vedi la differenza tra una casa a un'auto, o ci sei o ci fai.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa