lucanew ha scritto:
Ho letto oggi che chi possiede targa tedesca (non solo i tedeschi, ma anche italiani che prendono in leasing da società tedesche), se riceve multe fatte con autovelox, tutor o telecamere non ha validità, perchè in germania non sono ammesse per legge. Questo significa che l'impunità totale in autostrada.
MA IN CHE PAESE DI xxxx VIVIAMO?
L'ITALIA E' SEMPRE PIU' IL PAESE GIUSTO PER I DISONESTI!!
Al di là degli epiteti poco consoni, la storia è vecchia, e non è affatto vero che in Germania non sia ammesse le multe con velox e simili.
Anzi, lì non li presegnalano, non ti fermano e la foto la fanno davanti, così si vede la faccia del conducente. La multa ti arriva per posta semplice, è un foglio A4 con stampata in alto a destra la foto ricordo, a sinistra e sotto ci sono tutti gli estremi e in calce l'iban su cui fare il bonifico. Ma te la manda direttamenet la polizia, e non società di recupero crediti o altro. Se lo fanno loro, potermmo farlo anche noi.
Dopo di che, mentre in Germania i limiti sono sensati e anche per questo generalmenet rispettati, è notorio che da noi i limiti abbiano altri scopi. Quindi, potendolo fare, si difendono.