Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

targa di auto nuova

targa di auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. perplessa1976

    perplessa1976

    Iscritto:
    1243180889
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti,
    mi sapete spiegare perchè un auto nuova, immatricolata giugno 09 sulla targa nn riporta ne provincia ne anno?
    è normale questo tipo di targa? sapevo io che tali dati andavano messi sulle auto nuove. non è che è reciclata no?
    grazie.
     
  2. dro

    dro

    Iscritto:
    1238535497
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    0
    No l anno e la provincia vengono attacate in un secondo momento.Puo darsi che alla motorizzazione siano sprovvisti oppure il concessionario non li abbia attacati perchè capita che qualcuno non voglia la provincia o l anno....
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    L'anno e la provincia non sono assolutamente obbligatori, sono caratteri adesivi che vengono dati insieme alle targhe e che normalmente vengono attaccati dal concessionario se il cliente li vuole.
    Personalmente da quando c'è questo sistema (ossia dal 1999) ho acquistato 6 auto nuove, nella prima del 2000 (che acquistai fuori provincia e per questo ero convinto che non le mettessero) me li attaccarono d'ufficio con la provincia di immatricolazione diversa da quella dove risiedevo, nelle altre ho sempre chiesto esplicitamente di non averle e sono sempre stato accontentato, tranne una volta che me li attaccarono e prima del ritiro, su mia obiezione, me li staccrono immediatamente, un paio di volte mi hanno consegnato gli adesivi da attaccare insieme ai documenti per farne quel che volevo.
    Riassunto: non temere, se non li hai non rischi nulla, a mio parere più anonima è la targa e meglio è, ma se non la pensi come me puoi sempre chiederli o al concessionario o al DTT della tua provincia.
    Saluti
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    io la mia auto l'ho presa 2 mesi fa non ho nè l'anno di immatricolazione nè la provincia...sinceramente preferisco così...
     
  5. perplessa1976

    perplessa1976

    Iscritto:
    1243180889
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    ok raga.. grazie mille. mi basta sapere che non rischio nulla..
     

Condividi questa Pagina