Senza vino con i parassiti...
http://corrieredelmezzogiorno.corri...equestra-2700-confezioni-2112154425253.shtml
http://corrieredelmezzogiorno.corri...equestra-2700-confezioni-2112154425253.shtml
arizona77 ha scritto:"Il primo cibo per gatti che potresti mangiare anche tu "
Premetto che parlo di vent'anni fa, perciò le cose potrebbero essere profondamente cambiate... per questioni lavorative, conobbi la proprietaria di un'azienda produttrice di alimenti per animali domestici, che mi raccontò (non so se sia vero, ma non avrei motivo di dubitare) che la normativa per la lavorazione di questi cibi era più severa di quella per i cibi umani, semplicemente perchè buona parte delle norme erano molto più recenti ed aggiornate.a_gricolo ha scritto:la Forestale ha scoperto che la ditta in questione utilizzava crusca a uso zootecnico (vero e proprio mangime per animali) e non a uso alimentare, come ingrediente per la produzione di taralli. Una parte della crusca, inoltre, era anche invasa da parassiti.
mah.... la crusca è crusca, e tra quella zootecnica e quella alimentare non c'è praticamente alcuna differenza, per cui mi preoccuperei di più per altro genere di frodi.....
arizona77 ha scritto:beh oddio, magari anche un po' per i parassiti
Quoto. Ho visitato uno stabilimento specializzato nella produzione di cibo per cani ed ho visionato la materia prima dalla quale provengono le crocchette.marcoleo63 ha scritto:Premetto che parlo di vent'anni fa, perciò le cose potrebbero essere profondamente cambiate... per questioni lavorative, conobbi la proprietaria di un'azienda produttrice di alimenti per animali domestici, che mi raccontò (non so se sia vero, ma non avrei motivo di dubitare) che la normativa per la lavorazione di questi cibi era più severa di quella per i cibi umani, semplicemente perchè buona parte delle norme erano molto più recenti ed aggiornate.a_gricolo ha scritto:la Forestale ha scoperto che la ditta in questione utilizzava crusca a uso zootecnico (vero e proprio mangime per animali) e non a uso alimentare, come ingrediente per la produzione di taralli. Una parte della crusca, inoltre, era anche invasa da parassiti.
mah.... la crusca è crusca, e tra quella zootecnica e quella alimentare non c'è praticamente alcuna differenza, per cui mi preoccuperei di più per altro genere di frodi.....
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:beh oddio, magari anche un po' per i parassiti
I taralli sono cotti, a 200 gradi non sopravvive niente. Fa schifo, ma dal punto di vista sanitario mi fido più dei taralli col verme (cotto e in incognito) che della cucina cinese
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:beh oddio, magari anche un po' per i parassiti
I taralli sono cotti, a 200 gradi non sopravvive niente. Fa schifo, ma dal punto di vista sanitario mi fido più dei taralli col verme (cotto e in incognito) che della cucina cinese
-sicuro sicuro, anche gli alcaloidi della segale cornuta :?:
-meglio dire di taluni ( tanti ) cuochi cinesi
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 43 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa