Buongiorno a tutti. Oggi circolando con la mia auto ho toccato lo specchietto di un'altra vettura con una certa violenza. Mi stavo avvicinando ad uno stop a due corsie con semaforo e mi stavo immettendo nella corsia di sinistra superando delle auto incolonnate nella corsia di destra, quando ho avuto il contatto con una delle auto. Avendo capito di essere nel torto (lo vedevo guardare lo specchietto con insistenza per accertarsi dei danni e aprire la portiera per vedere se c'erano pezzi a terra) mi sono fermato al semaforo mettendo la freccia a sinistra per svoltare e nel frattempo comunicavo all'altro automobilista, facendogli segno di seguirmi e svoltare a sinistra per non bloccare il traffico (che era elevato) e fermarci in una via più tranquilla. Nel frattempo il semaforo diventa verde e aspetto che l'auto si avvicini a me. Intanto continuo a fargli segno ma vedo che non mi segue, fa una suonata di clacson e va dritto per la sua strada.
Vorrei chiedervi: secondo voi ho omesso il "soccorso"? Sarei dovuto scendere dall'auto?
Da notare che nonostante avessi il finestrino abbassato per cercare di comunicare con lui, nel momento in cui è passato alla mia destra non ha fatto cenno a rallentare ed è andato via dritto.
Vorrei chiedervi: secondo voi ho omesso il "soccorso"? Sarei dovuto scendere dall'auto?
Da notare che nonostante avessi il finestrino abbassato per cercare di comunicare con lui, nel momento in cui è passato alla mia destra non ha fatto cenno a rallentare ed è andato via dritto.