blontan ha scritto:
ho pagato 498 euro l'ultimo tagliando a 48.500 km della mia touran 2.0 tdi, eseguito presso la conc. wv di vicenza,...
eseguito sost. filtri aria, olio, antipolline, gasolio, cambio olio, 2 pastiglie freni post., 2 spazzole tergi (scontate del 20% :?), test centraline... mdo 122 euro, materiali 281 euro....oneri smalt. rifiuti, iva ...totale appunto 498 euro :shock:
non è tanto?
è tanto ma nella media, cioè mi spiego.....i prezzi lo sappiamo sono abbastanza alti un po' dappertutto, sopratutto i service ufficiali delle case, ti faccio un esempio, io ho una renault megane a benzina (quindi non paragonabile ne per mole, ne per motore alla tua touran) un paio d'anni fa feci il terzo tagliando a 40k km, tagliando completo (naturalmente senza il filtro del gasolio) + candele + pasticche posteriori + spazzola tergilunotto, sono arrivato a circa 400? e pensa che l'officina renault dove facevo i tagliandi (l'ultimo me lo sono fatto da me 115?) si prendeva 30? all'ora di manodopera che ha detta di molti qui sul forum è una tariffa ormai tra le + basse, certo parlo di 2 anni fa, magari ora hanno aumentato!
Comunque in sintesi quello che voglio dire è.......vista l'auto in questione touran, visto il filtro gasolio che mi pare costicchi, visto le pasticche e le spazzole tergicristalli, hai pagato tanto si, ma ripeto che non c'è nulla di scandaloso se confrontato anche con altri marchi, anche meno blasonati di vw!