manuel46 ha scritto:Umberto4650 ha scritto:Sinceramente, non riesco a capire tutto questo "fai da te" e la smania di voler anticipare i tagliandi, rispetto alle scadenze previste dal costruttore.
Personalmente, non mi faccio prendere dal "panico" delle scadenze, infatti la mia Xmod ha superato da due mesi il traguardo dei 2 anni, ma visto che ha percorso solo 20.000 km ed è fuori garanzia, per il momento ho solo azzerato il CDB e il tagliando lo farò con calma.
beh io dopo due anni di olio e 20k km, cambierei almeno olio e filtro dell'olio, il resto magari lo fai con calma......
Mi pare ovvio che l'olio e il filtro sono da cambiare, ma volevo sottolineare che non bisogna esagerare con le scadenze e con gli interventi.
Se l'auto non presenta problemi particolari, credo che dopo 20.000 km. non ci sia molto altro da fare, a parte il filtro antipoline, che può essere cambiato con molta calma, salvo che uno non viva nel deserto del sahara.