coxi ha scritto:
alexandrolazz ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
U2511 ha scritto:
Quindi presumo che sulla mia 435i ci sia già lo Shell dentro poichè prodotta nella prima metà di maggio 2015. Sai per caso che tipo di lubrificante Shell prevede l'accordo con BMW?? Credo un 100% sintetico.
Ciao, sì, l'olio consigliato da BMW è lo Shell Helix Ultra, completamente sintetico e realizzato con una tecnica innovativa, PurePlus, che permette di produrre un olio pulito a partire dal gas e non dal petrolio.
Visto che ho "sollevato" la questione del "nuovo olio" mi corre l'obbligo di fare notare una...incongruenza. Sulle nuove serie 1 (restyling ovviamente) sul tappo dell'olio....vi è ancora la scritta... "CASTROL" :shock: Non succede nulla se uno rispetta le specifiche del costruttore...però se uno magari non è informato per un rabbocco si compra dal ricambista di fiducia un Kg di Castrol convinto che dentro ci sia quello...mentre invece lo mischia con lo Shell....
Avevano i vecchi tappi da smaltire..

comunque sarebbe consigliabile non mescolare diversi lubrificanti, anche se hanno specifiche e viscosità uguali. Se devi cambiarlo, una volta svuotata la coppa, puoi metterci il marchio che più ti aggrada, ma per un rabbocco meglio usare lo stesso olio presente nella coppa.