Ho appena fatto il tagliando dei 60K alla mia V50 1.6D. Che dire? Quasi uno stipendio di un normale operaio. Va bene la cerina, va bene i filtri, va bene i dischi anteriori con relative pasticche, va bene tutto, ma ritengo che non c'è più un senso del limite. Avevo fatto presente già ai 40K che i freni vibravano un pò, ma mi era stato detto che anche a quel kilometraggio non c'era copertura di garanzia. E allora la garanzia cosa copre? Non credo sia normale una durata così limitata dei dischi: certo sono soggetti ad usura, ma dovrebbero consegnare un bel foglio sul quale chiaramente sia indicato cosa va in garanzie e cosa no. Poi la bella notizia. Questi bei motori FAP a 120K devono sostituire l'intero FAP per un costo di circa 600 euro. Insomma, conviene il diesel? O sono questi diesel volvo che sono così costosi in manutenzione?
E dire che sono passato dalla S60 D5 alla V50 1.6D per risparmiare!!!!
Quasi ho l'intenzione di comprare un usato diesel di qualche anno fà: come rimpiango il mio Saxo 1.5D dai 22 Km/lt e dalla manutenzione veramente ridicola.
Oggi sono un pò più povero e sapendo che ai 120K il tagliando sarà abbondantemente oltre i 1000 euro, non vedo l'ora di cambiare auto.
E dire che sono passato dalla S60 D5 alla V50 1.6D per risparmiare!!!!
Quasi ho l'intenzione di comprare un usato diesel di qualche anno fà: come rimpiango il mio Saxo 1.5D dai 22 Km/lt e dalla manutenzione veramente ridicola.
Oggi sono un pò più povero e sapendo che ai 120K il tagliando sarà abbondantemente oltre i 1000 euro, non vedo l'ora di cambiare auto.