Scusa Vilagr, ma vorrei rivolgere una domanda a te: siccome ho una piccola a benzina per il lavoro (Matiz 1,0 sx, qualità mediocre e consumi non proprio contenuti......., va quasi a sfidare la Bravo t-jet Sport che ho in noleggio triennale!!), che vorrei però sostituire proprio con la Panda 1,3 mjet, ti chiedo, se possibile, di quantizzare i consumi nelle varie condizioni.
Comunque la piccola Fiat è davvero piacevole, comoda, carina e anche dall'aspetto parecchio più "robusto" della coreana.
Ciao (P.s. la necessità o meno di fare un tagliando di pende molto anche dal tipo di utilizzo dell'auto, oltre che dal kilometraggio)[/quote]
La Panda, come tu dici, è veramente una bella macchina! La mia è una Dynamic quindi allestimento medio, ha praticamente tutto ciò che serve ed è davvero ben fatta, spaziosa e confortevole per essere un'utilitaria. Il motore MJT è favoloso, scattante e ben sfruttabile peccato solo perchè è un pochino rumoroso, come tutti i multijet in fondo! Attenzione però: l'abitacolo è ben insonorizzato quindi all'interno è silenziosa. Per quando riguarda i consumi il computer di bordo mi segna in media 4.3 (23 km al litro circa) quando vado tranquillo (senza tirare le marce e non superando i 110 km/h), mentre 5.1 (19.60 km al litro circa) quando la "stiracchio" un pochettino.