oldfox74 ha scritto:
sono d'accordo !!!!
per far due risate (o forse piangere)
sai cosa mi ha detto il capofficina?
(il mio livello olio era molto sopra il max)
dai che non è nulla....1 litro in piu non pregiudica il motore (7,5 litri invece dei 6.6 che ci vanno)
quando su tutta la macchina ci sono avvisi di non superare il massimo!!!
per non parlare dei controlli che devono fare e mai fanno:
1 per tutti:
la pressione delle gomme, soprattutto quella di scorta !!!
piccole officine e se potete, assistete alle operazioni!!!
p.s.
non so se è vero, ma se fate i tagliandi ai bosh car service, la garanzia dovrebbe valere....
ma il mio è un sentito dire
In tutte le officine che rispettano la normativa monti la garanzia non decade, sono moltissime ormai.......
tornando alla questione freni, io non so quanto fischino quelli dell'utente che ha aperto la discussione, però vi assicuro che quelli della mia megane erano molto rumorosi, il fischio si attenuava solo con la pioggia, con il sereno e il secco erano insopportabili, tanto che in retro entravano in risonanza emettendo un rumore simile ai tir quando si stanno per fermare!
lo feci notare al 1 tagliando e mi misero un grasso speciale resistente alle alte temperature dietro ad ogni pasticca (il problema era dei soli freni posteriori, in effetti qualcosina proveniva anche dalle anteriori ma in rapporto 5% ant e 95% post) effettivamente il problema si attenuò di molto, peccato che durò per soli 200km poi tutto come prima, al secondo tagliando avevo 30.000km circa dissi al capomeccanico di fare qualcosa perchè era una cosa molto fastidiosa.......smontarono le pinze dietro ingrassando i pistoncini e solito strato di grasso apposito e......solito risultato, dopo qualche centinaio di km tutto come prima, all'ultimo tagliando più di un anno fa dissi subito, adesso basta esperimenti, adesso mi mettete delle pastiglie che non fischiano altrimenti faccio un casino, infatti adesso con le pastiglie nuove il problema è scomparso, l'auto frena benissimo, forse anche meglio di prima, le nuove pastiglie sono della trw, le originali non so perchè le trattennero loro!
Quindi questo per dire che ci sono pastiglie e pastiglie, e tutte sono senza amianto, il grave è che loro sapevano benissimo il problema secondo me, ma per non darti delle pastiglie in garanzia continuavano a tergiversare come se non si potesse fare niente per risolverlo!