il filtro gasolio va sostituito intorno ai 60000km o quando si intasa.il filtro aria va cambiato una volta l anno ma dipende dalle condizioni di uso se è pulito si puo evitare la sostituzionedevidbura ha scritto:salve a tutti...durante l'ultimo tagliando in ford non mi sono stati sostituiti il filtro del gasolio e dell'aria....quindi va a finire fra altri 20.000 km.e quindi dovrei farci 40.000km...che dite è normale o è meglio che li faccia sostituire??
come si fa a mantebere un filtro aria fino ai 40000 km.....!?io ho cambiato il mio a meno di 15000km e non vivo nel deserto ed era nero per sostituirlo con uno sportivo.il filtro gasolio è previsto almeno in Ford a 60000km io sto a 40000 km circa e va ancora bene e visto il costo della sostituzioni e meglio aspettare.fabiologgia ha scritto:Il filtro gasolio va sostituito ogni 40.000 km (un tagliando si ed uno no) salve sostituzioni aggiuntive dovute a fatti sporadici ed accidentali come ad esempio un pieno di gasolio sporco; il filtro dell'aria dipende, secondo dove giri potrebbe essere necessario sostituirlo ad ogni tagliando, se percorri spesso strade sterrate anche più spesso (ogni 10.000 km), ma se fai solo strade senza polvere può bastare anche ogni 40.000 km, magari pulendolo con una bella soffiata ai 20.000. La Casa lo prevede ogni 20.000 km ma in effetti lascia libertà ai meccanici di valutare caso per caso.
L'unico imperativo sempre è il filtro olio, rigorosamente ogni volta che si cambia l'olio, ogni 20.000 km o un anno.
Saluti
ABC12 ha scritto:come si fa a mantebere un filtro aria fino ai 40000 km.....!?io ho cambiato il mio a meno di 15000km e non vivo nel deserto ed era nero per sostituirlo con uno sportivo.il filtro gasolio è previsto almeno in Ford a 60000km io sto a 40000 km circa e va ancora bene e visto il costo della sostituzioni e meglio aspettare.fabiologgia ha scritto:Il filtro gasolio va sostituito ogni 40.000 km (un tagliando si ed uno no) salve sostituzioni aggiuntive dovute a fatti sporadici ed accidentali come ad esempio un pieno di gasolio sporco; il filtro dell'aria dipende, secondo dove giri potrebbe essere necessario sostituirlo ad ogni tagliando, se percorri spesso strade sterrate anche più spesso (ogni 10.000 km), ma se fai solo strade senza polvere può bastare anche ogni 40.000 km, magari pulendolo con una bella soffiata ai 20.000. La Casa lo prevede ogni 20.000 km ma in effetti lascia libertà ai meccanici di valutare caso per caso.
L'unico imperativo sempre è il filtro olio, rigorosamente ogni volta che si cambia l'olio, ogni 20.000 km o un anno.
Saluti
ABC12 ha scritto:i tagliandi prevedono certi interventi per tutte le versioni non è che ognuno ha un manuale diverso.a me è stato preventivato il cambio filtro gasolio al terzo tagliando non prima.chiaro che ognuno![]()
Eldinero ha scritto:ABC12 ha scritto:i tagliandi prevedono certi interventi per tutte le versioni non è che ognuno ha un manuale diverso.a me è stato preventivato il cambio filtro gasolio al terzo tagliando non prima.chiaro che ognuno![]()
Ma tu hai verificato sul tuo libretto a che chilometraggio lo porta la sostituzione del filtro aria? Lascia perde quello che ti dicono in officina, fabiologgia ti ha detto quello che è riportato sui libretti delle due auto Ford, una 1.6 tdci che aveva e l'attuale 2.0 tdci.
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa