hola ragassuoli,
arrivo ora dall'officina renault per il tagliando...
risultato:
180neury + richiamo 0879 o roba simile quello delle sosp anteriori + verifica cigolio sospensioni (han messo un po di grasso ma continua a cigolare) + serraggio plancia centrale (quella affianco al sedile era diventata quasi mobbbbile).
quello che mi perplette molto e' il fattore consumi...
si dice che dopo il tagliando le auto nei primi km consumino di piu' invece ora i consumi sono SENSIBILMENTE CALATI
ad esempio:
in autostrada ai 130km/h PRIMA il consumo era tra 6.8 e 7.4 lt/100km
ora nello stesso tratto ma dopo aver fatto il pieno e col clima inserito
in autostrada ai 130km/h ORA il consumo e' tra i 5.8 ed i 6.6 lt/100km
tanto piu' che per tornare a casa (ho azzerato il cdb appena ho fatto il pieno) mi segna consumo medio 5.7lt/100km per i 23.2 km percorsi mentre prima non scendevo sotto i 6.4lt/100km; lo so che e' una distanza troppo irrisoria per fare confronti "teoricamente" ma questi 23.2km si suddividono in:
2km a velocita costante (causa velox) con cruise a 54km/h
16km autostrada a velocita' costante con cruise a 132km/h
4.5km suburbana a 72km/h costante con cruise a 74km/h
0.7km uscita suburbana e parcheggio interno (1 solo semaforo sempre verde)
e' una cosa che faccio ad ogni pieno allo stesso identico modo poiche' non posso far diversamente chi e' della zona di torino parlo della repsol di beinasco ed io abito zona lingotto fiere (autovelox docet).
ho una domanda per ombra o chi e' nel campo:
- possibile che la centralina segnasse consumi "errati" in seguito a degli errori???
- possibile che al tagliando mi abbiano fatto un aggiornamento centralina rettificando l'anomalia consumi pessimistici???
arrivo ora dall'officina renault per il tagliando...
risultato:
180neury + richiamo 0879 o roba simile quello delle sosp anteriori + verifica cigolio sospensioni (han messo un po di grasso ma continua a cigolare) + serraggio plancia centrale (quella affianco al sedile era diventata quasi mobbbbile).
quello che mi perplette molto e' il fattore consumi...
si dice che dopo il tagliando le auto nei primi km consumino di piu' invece ora i consumi sono SENSIBILMENTE CALATI
ad esempio:
in autostrada ai 130km/h PRIMA il consumo era tra 6.8 e 7.4 lt/100km
ora nello stesso tratto ma dopo aver fatto il pieno e col clima inserito
in autostrada ai 130km/h ORA il consumo e' tra i 5.8 ed i 6.6 lt/100km
tanto piu' che per tornare a casa (ho azzerato il cdb appena ho fatto il pieno) mi segna consumo medio 5.7lt/100km per i 23.2 km percorsi mentre prima non scendevo sotto i 6.4lt/100km; lo so che e' una distanza troppo irrisoria per fare confronti "teoricamente" ma questi 23.2km si suddividono in:
2km a velocita costante (causa velox) con cruise a 54km/h
16km autostrada a velocita' costante con cruise a 132km/h
4.5km suburbana a 72km/h costante con cruise a 74km/h
0.7km uscita suburbana e parcheggio interno (1 solo semaforo sempre verde)
e' una cosa che faccio ad ogni pieno allo stesso identico modo poiche' non posso far diversamente chi e' della zona di torino parlo della repsol di beinasco ed io abito zona lingotto fiere (autovelox docet).
ho una domanda per ombra o chi e' nel campo:
- possibile che la centralina segnasse consumi "errati" in seguito a degli errori???
- possibile che al tagliando mi abbiano fatto un aggiornamento centralina rettificando l'anomalia consumi pessimistici???