Buongiorno a tutti , sono appena tornato da 2 concessionarie Honda e sono alquanto deluso dal comportamento poco chiaro, x non usare termini più forti , di Honda.
Mia moglie ha una Jazz 1.4 dell'aprile 2010 con 12500 km fatti quasi tutti esclusivamente in autostrada e statale pianeggiante, quindi direi non percorsi gravosi.
Due giorni fa si accende la spia della chiave inglese sul cdb segnalndo che fra 1500 km dovrei andare a fare la manutenzione cioè a 14000 km e 9 mesi vita dell'auto, non 1 anno o 20000 km come detto dai venditori e anche come riportato sul libretto di manutenzione.
Sul libretto stesso non viene minimamente menzionato il cdb per i tagliandi e sul libretto d'uso dell'auto spiega le varie icone ma non che è vincolante per la manutenzione e la relativa garanzia.
Chiamo la concessionaria dove abbiamo acquistato l'auto e alla mia richiesta di quale dei due valori faccia fede x la garanzia il venditore mi risponde il cdb. Alle mie rimostranze che sul libretto di manutenzione il cdb non è neanche nominato mi dice che comunuque fa fede indicazione cdb.
Passo quindi a una concessionaria vicino casa che ripete la stessa storia: fa fede il cdb! Ma qui c'è una parte secondo me molto comica: venditore mi dice che se voglio può disattivare il cdb, avvertendomi che dopo non più riattivabile, e ciò non fa decadere garanzia. Ma allora mi domando: se è disinseribile non sara poi così vitale; allora perchè fa fede x garanzia?
Scritto pure a Honda Italia ma sono poco fiducioso sulla risposta e sui tempi.
Comunque per me comportamento poco corretto di Honda e suoi venditori: scrivi e di chiaro e tondo che tagliandi sono a 1 anno o 20000 km salvo indicazione del cdb
Mia moglie ha una Jazz 1.4 dell'aprile 2010 con 12500 km fatti quasi tutti esclusivamente in autostrada e statale pianeggiante, quindi direi non percorsi gravosi.
Due giorni fa si accende la spia della chiave inglese sul cdb segnalndo che fra 1500 km dovrei andare a fare la manutenzione cioè a 14000 km e 9 mesi vita dell'auto, non 1 anno o 20000 km come detto dai venditori e anche come riportato sul libretto di manutenzione.
Sul libretto stesso non viene minimamente menzionato il cdb per i tagliandi e sul libretto d'uso dell'auto spiega le varie icone ma non che è vincolante per la manutenzione e la relativa garanzia.
Chiamo la concessionaria dove abbiamo acquistato l'auto e alla mia richiesta di quale dei due valori faccia fede x la garanzia il venditore mi risponde il cdb. Alle mie rimostranze che sul libretto di manutenzione il cdb non è neanche nominato mi dice che comunuque fa fede indicazione cdb.
Passo quindi a una concessionaria vicino casa che ripete la stessa storia: fa fede il cdb! Ma qui c'è una parte secondo me molto comica: venditore mi dice che se voglio può disattivare il cdb, avvertendomi che dopo non più riattivabile, e ciò non fa decadere garanzia. Ma allora mi domando: se è disinseribile non sara poi così vitale; allora perchè fa fede x garanzia?
Scritto pure a Honda Italia ma sono poco fiducioso sulla risposta e sui tempi.
Comunque per me comportamento poco corretto di Honda e suoi venditori: scrivi e di chiaro e tondo che tagliandi sono a 1 anno o 20000 km salvo indicazione del cdb