gallongi
0
Jambana ha scritto:Perché fare una distribuzione ad un'Alfa o una Fiat, dovrebbe costare di meno che farla ad una VW?
Inverto la domanda: perché un cliente VW dovrebbe accettare di pagare di più per un lavoro simile?
Marketing che ormai si è insinuato nei nostri cervelli?
Io sono stato per tanti anni cliente VW, non mi pare che i prezzi siano così esorbitanti...ma per lavori "importanti" (economicamente) come la cinghia di distribuzione ho sempre cercato di verificare di pagare il giusto facendomi fare preventivi da due o tre officine autorizzate diverse (che comunque davano di solito risultati simili). Ho posseduto anche Alfa e non mi pare che ci fosse tutta questa differenza.
Detto questo, il prezzo pagato per il tagliando di cui sopra mi pare molto elevato rispetto ai prezzi di mercato, concordo con te sul fatto che ci siano almeno duecento euro di troppo.
all'epoca del golf che avevo,costava meno eccome fare la distribuzione a un 147 jtd 115cv,ce l'aveva un'amico...350 euro lui per farla da un generico contro i miei 500 insindacabili,da preventivi fatti da officine diverse sempre zone limitrofe alle mie..( ge e provincia)...mio papa' faceva il meccanico,i ricambi alfa fiat non e' che costassero poco,anzi,ma nel caso della distribuzione in oggetto avevamo verificato questo ( non potevo farla fare a lui perche' aveva gia' smesso)..cmq li con 750 euro avrebbe dovuto farsi fare tutto,tagliando e distribuzione completa..