eta*beta
0
Riaqssunto puntate precedenti:
Legacy V serie (2013) SW 2.0D S-Dynamic, sinora tagliandi light o semilight, sempre con motul ecoclean 5W30 come riportato da brochure Subaru-Motul, nonostante mie insistenze per lo 0W30. Sostituiti in garanzia:
Sensore pioggia
Centralina
Comandi al volante
Dall'ultimo tagliando sono ulteriormente, sia pur lievemente, diminuiti i consumi, motore molto fuido pure sottocoppia ma decisamente elastico da 1500/1800 rpm in su...
Risposta del meccanico subarista dell'officina multimarche...
La macchina sembra nuova come meccanica, nel giro di prova ha notato pure lui anche il cambio diventato molto più maneggevole... mi dice che va meglio della sua, anche scaricando i parametri dal cdb... inoltre ha pensato che avessi cambiato le pastiglie anteriori, dato che sono come nuove... devo dire che mi ha fatto piacere ricevere un attestato di stima da uno piuttosto competente e pignolo...
Insomma tagliandone con tutti i liquidi ed i filtri, ma con sconto da cliente assiduo... 360? tutto compreso, purtroppo anche col 5W30 visto che lo 0W30 non ce lo hanno proprio e me lo dovrei portare da casa, ma non in garanzia... appena scade glielo metto... il prossimo tagliando ci sarà anche olio cambio, differenziale, giunto etcetcetc, ma meno liquidi e meno filtri...
provata la macchina, prima per 40 km in tangenziale a 100-120, poi in autostrada stando di base a 140... qualche allungo a 200 indicati, saliva ancora ma ho trovato traffico ad intermittenza...
Media consumo tra i due ultimi tagliandi di 20km/l, questo pieno durerà decisamente meno, dato che sto facendo un po' di prove a velocità maggiori o prossimamente per spostare un carico... interessante comunque la chiacchierata (siamo poi deragliati verso la comune passione delle moto sempre giappo ma non boxer) ma istruttivo... specie sulla omologazione di cerchi di dimensioni inferiori ai 225/45R18, mi ha proposto dei cerchi in lega 7j17 per montare dei 215 a soli 230 euro, originali subaru, come nuovi... devo solo trovare un gommaio che mi faccia la dichiarazione con cui omologare cerchi e gomme...
Ho chiesto pure per le luci diurne. Lui dice che non ne ha trovate neppure per la sua che non fossero delle mezze porcherie, sopratutto come resta estetica, ma io sono stufo di tenere accesi gli xenon un sacco di ore inutilmente, specie visto che ho l'interrutore crepuscolare...
Legacy V serie (2013) SW 2.0D S-Dynamic, sinora tagliandi light o semilight, sempre con motul ecoclean 5W30 come riportato da brochure Subaru-Motul, nonostante mie insistenze per lo 0W30. Sostituiti in garanzia:
Sensore pioggia
Centralina
Comandi al volante
Dall'ultimo tagliando sono ulteriormente, sia pur lievemente, diminuiti i consumi, motore molto fuido pure sottocoppia ma decisamente elastico da 1500/1800 rpm in su...
Risposta del meccanico subarista dell'officina multimarche...
La macchina sembra nuova come meccanica, nel giro di prova ha notato pure lui anche il cambio diventato molto più maneggevole... mi dice che va meglio della sua, anche scaricando i parametri dal cdb... inoltre ha pensato che avessi cambiato le pastiglie anteriori, dato che sono come nuove... devo dire che mi ha fatto piacere ricevere un attestato di stima da uno piuttosto competente e pignolo...
Insomma tagliandone con tutti i liquidi ed i filtri, ma con sconto da cliente assiduo... 360? tutto compreso, purtroppo anche col 5W30 visto che lo 0W30 non ce lo hanno proprio e me lo dovrei portare da casa, ma non in garanzia... appena scade glielo metto... il prossimo tagliando ci sarà anche olio cambio, differenziale, giunto etcetcetc, ma meno liquidi e meno filtri...
provata la macchina, prima per 40 km in tangenziale a 100-120, poi in autostrada stando di base a 140... qualche allungo a 200 indicati, saliva ancora ma ho trovato traffico ad intermittenza...
Media consumo tra i due ultimi tagliandi di 20km/l, questo pieno durerà decisamente meno, dato che sto facendo un po' di prove a velocità maggiori o prossimamente per spostare un carico... interessante comunque la chiacchierata (siamo poi deragliati verso la comune passione delle moto sempre giappo ma non boxer) ma istruttivo... specie sulla omologazione di cerchi di dimensioni inferiori ai 225/45R18, mi ha proposto dei cerchi in lega 7j17 per montare dei 215 a soli 230 euro, originali subaru, come nuovi... devo solo trovare un gommaio che mi faccia la dichiarazione con cui omologare cerchi e gomme...
Ho chiesto pure per le luci diurne. Lui dice che non ne ha trovate neppure per la sua che non fossero delle mezze porcherie, sopratutto come resta estetica, ma io sono stufo di tenere accesi gli xenon un sacco di ore inutilmente, specie visto che ho l'interrutore crepuscolare...