broccoletto09 ha scritto:Ho aquistato da pochi mesi una Fusion 1.6 TDCI usata con 30.000 km, me l'hanno tagliandata e mi hanno detto di fare il prossimo tra 20.000 km o fra un anno.....
ma se in un anno faccio meno di 20.000 km (14/15.000) lo devo fare ugualmente?
Non capisco.
michi70 ha scritto:broccoletto09 ha scritto:Ho aquistato da pochi mesi una Fusion 1.6 TDCI usata con 30.000 km, me l'hanno tagliandata e mi hanno detto di fare il prossimo tra 20.000 km o fra un anno.....
ma se in un anno faccio meno di 20.000 km (14/15.000) lo devo fare ugualmente?
Non capisco.
se l'auto ti è stata venduta con garanzia, sei costretto a farlo, altrimenti ci sono varie scuole di pensiero, se raggiungi i 20000 km dopo uno o due mesi, non credo ci siano problemi.
Il filtro gasolio previsto a 60.000 perchè non l'hanno sostituito?michi70 ha scritto:io fofo 16 tdci 90cv ho speso 153 euro, con sostituzione guidaasta olio e gallegiante carburante in garanzia
Trotto@81 ha scritto:Il filtro gasolio previsto a 60.000 perchè non l'hanno sostituito?michi70 ha scritto:io fofo 16 tdci 90cv ho speso 153 euro, con sostituzione guidaasta olio e gallegiante carburante in garanzia
A 40.000 va solo controllato!!
Solo questo costa 88 ? + iva.
Cinghia ausiliara a 60.000 km va anch'essa sostituita.
Ti hanno controllato il manicotto del compressore che se difettoso va sostituito GRATIS?
Mi sa che oltre alle voci inutili ti mancano anche le necessarie.
sasa1977 ha scritto:Michi puoi dirci in quale concessionaria Ford e la città dove porti la tua auto a fare i tagliandi ?
Anche la mia è 2007, per il prezzo del filtro hai ragione tu, ho pagato 66 ? e non 88 ? come riportato in fattura.michi70 ha scritto:sul piano di manutenzione della mia, che è una 2007,
il filtro gasolio si cambia ogni 40000 km, quindi 40 k e poi di nuovo 80 k,
così anche la cinghia ausiliaria, ho il vecchio programma di manutenzione.
Il manicotto del compressore lo hanno già controllato, ed è già quello modificato.
Tranquillo, con l'auto ci viaggio, e seguo al manutenzione programmata.
le differenze le fanno i liquidi lavavetro, l'olio venduto sovrapprezzo, il filtro gasolio che a te fatturano ad 88 euro + iva, e che a me fatturano a 70 iva compresa, le pulizie freni a 50 euro, additivi vari che ti vengono venduti a 20 euro il flaccone.
La fantasia e la furbizia in molte concessionarie non manca.
Nel vano motore
Filtro carburante Sostituire
Filtro aspirazione aria Sostituire (più spesso in ambiente inquinato)
Nel vano motore
Filtro carburante Scaricare l'acqua - Modelli diesel (con valvola di scarico)
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa