Ragazzuoli, sfruttate le poche cose a nostro favore che ci da monti, grazie ad un decreto di dicembre, possiamo fare il tagliando anche in garanzia in un concessionario fuori dal gruppo skoda-audi-seat-vw.
Ho fatto i primi due tagliando in concessionario, inizialmente 380? dopo vare discussioni miracolosamente siamo scesi a 250?
Tale prezzo è rimasto invariato sia per i 30.000 che per i 60.000km
Da fattura l'olio è costato 24? poi l'altra roba nn ricordo.
Il Tunap per il serbatoio costava 50? (detto da loro me lo stavan dando al 50%) Rifiutai l'offerta e proseguì con il tagliando.
Ultimo tagliando fatto a 87.000 km presso un officina TRW, olio pagato 12?/litro
Parlo del castrol Long life (se lo comprate da un comune autoricambi al massimo ve lo fa pagare 15?)
filtro olio Bosch filtro Gasolio Bosch, filtro aria ed abitacolo Valeo, sostituzione della vite spurgo della coppa olio (è una mia fissa, la faccio sempre mettere nuova)
Il tutto per un totale di 160? compreso manodopera ( è un semplice cambio d'olio)
In piu ho fatto la pulizia dell' impiando di aria condizionata con i prodotti TUNAP 185 e 289 presi sulla baya per l'ammontare di ? 25 "non avendoli trovati in autoricambi"
p.s. il prodotto che le officine inseriscono nel serbatoio (il famoso eliminatore di acqua) è il Tunap 339 loro lo vendono al modico prezzo di ?50 in autoricambi l'ho trovato a 15? basta metterlo nel serbatoio e versarci su almeno 10 litri di diesel.
Questa è stata la mia piccola esperienza