Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando 30k signum...che sberla!

tagliando 30k signum...che sberla! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Ho appena effettuato il tagliando della mia signum tdi 150cv 30.000km....e' stata una mazzata 508 euro!! E' vero che sono state cambiate le pastigle anteriori e queste hanno inciso sul prezzo per ca 120 euro, ma in sostanza mi sembra eccessivamente caro, pensate che i 5 litri canonici di olio ormai li fanno pagare quasi novanta euro piu' IVA.....
    Mi domando quanto spendero' per i tagliandi che dovro' fare a Kilometraggi piu' elevati....
     
  2. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Mica poco...... forse al posto dell'olio c'è oro liquido..... hai controllato? :D

    Battute a parte..... mi sembra un tantino eccessivo
    Io con il Vivaro (1.9CDTI) ho speso ? 410 però a 60.000 km...... e a me hanno cambiato le pasticche sia all'anteriore sia al posteriore!!! :!: :!:

    Cambia concessionario......

    Con un'altra auto (altra marca) al tagliando mi hanno sparato 520?.... mi sono inc...to di brutto, ho pagato, NON ho ringraziato e ho detto loro "non mi vedrete più"
    Ho cambiato concessionario e li il tagliando mi costa circa 150? in meno......
    Solo di manodopera si erano presi 52?/h
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    minchia t'hanno messo l'olio 16? al litro!!!! molto molto eccessivo...mi disp per te..normalmente il costo dell'olio si aggira sui 12/13? al litro...
     
  4. michelecla

    michelecla

    Iscritto:
    1238527075
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao!
    Alla mia astra 1.7 cdti, in opel faccio mettere l'olio olio Long Life e me lo fanno pagare a 10 euro al litro, ora non ricordo se iva inclusa o esclusa, quindi a me pare un po' troppo 20 euro al litro... a meno che non mettano un olio diverso dal mio!
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    altre cose che ti hanno fatto ? ma le posteriori le avevi appena cambiate giusto ? ti hanno aggiornato centralina ? Come va la tua Signum dopo il tagliando ? Io a breve ho quello dei 60.000....ciao!
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    scusami per le pastiglie posteriori invece cosa avevi speso ?
     
  7. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    comunque il prezzo dell'intervento e' assolutamento eccessivo anche con cambio pastiglie che onestamente sono durate troppo poco.
    Sulla mia Ibiza le ho cambiate a 100000km per fare cifra tonda anche se sarebbero arrivate a qualcosa in piu'.
    Anche con Mazda,per ora al massimo ho speso sui 280? e 160? minimo.
     
  8. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Dipende anche da come si guida e che strade si fanno ;)

    Anche io arrivo più o meno ai 30.000
    Con il funrgone ad esempio faccio anche i 50.000 perché principalmente è tutta autostrada
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Vectra s.w. 150 cv automatica, 57.000 pastiglie anteriori ancora buone, mi dicono che un 20.000 km li faccio ancora tranquillamente....le posteriori invece le ho appena sostituite perchè erano al limite.
    Vectra precedente stesso modello le anteriori a 50.000 e le posteriori idem.....strano a 30.000 già fatte le pastigle!
     
  10. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Sono stati cambiati tutti i filtri (gasolio-aria-olio-antipolline) poi e' stato effettuato l'aggiornamento s/w della centralina motore e del CA (gratuitamente) Per quanto riguarda le pastiglie dei freni, mi hanno detto che non erano proprio finite, ma che visto che si faceva il tagliando.....devo dire che ora la macchina frena molto meglio, e comunque con il CA e facendo molta citta' e parecchia montagna e' possibile che durino meno del normale, non ultimo, la macchina l'ho comperata che aveva gia' 10.000km, ho il sospetto che sia stata sfruttata parecchio. Diciamo che quello che e poco spiegabile e' che anche le pastiglie posteriori le ho dovute cambiare recentemente perche' erano FINITE (altri 105 euro) Da quello che ho potuto vedere nei vari forum sembra sia un difetto Opel, la ripartizione della frenata non bilanciata correttamente.
    Credo comunque che in questo momento di crisi in cui si vendono poche macchine, le concessionarie DEVONO fare cassa e il modo piu' semplice e' quello di aumentare i costi dei tagliandi.
     
  11. funnyman

    funnyman

    Iscritto:
    1238535412
    Messaggi:
    130
    Piaciuto:
    0
    Da quando l'ho ritirata praticamente avro' fatto 50 km, comunque mi sembra piu' fluida nelle cambiate, piu' silenziosa, e soprattutto frena molto meglio, ti tengo aggiornato anche sulle eventuali variazioni relative ai consumi
    Ciao
     

Condividi questa Pagina