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Tagliandi 2.5 SOHC : aiutatemi a fare chiarezza (verità e leggenda)

Panoramico ha scritto:
steu851 ha scritto:
E' vero che ci son solo ricambi originali, ma hanno costi ragionevoli
Ignoro cosa costi in BMW un manicotto dell'intercooler (ovvero un pezzo di tubo gomma lungo dieci centimetri e largo sei o sette). In Subaru te lo regalano con un centinaio d'euro...
Se intendi questi due condotti (quelli della turbina, ma non so se sono in gomma, ci darò un'occhiata)
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UX11&mospid=51059&btnr=11_4100&hg=11&fg=40
uno 240 e l'altro 260 euro :twisted:
Ed allora ha ragione steu

Se invece intendi questi dello scambiatore olio-acqua
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=UX11&mospid=51059&btnr=11_4065&hg=11&fg=30
pochi euro (meno di 10)

Dato che penso ti riferisca al primo caso, in bmwpassion c'è più di qualcuno incacchiato che si è fatto la riparazione da solo (spesso basta un raccordo inox e due "olandesi"); la differenza è che, vista la grande diffusione, trovi ampia scelta tra fornitori di qualità per circa 50/60 euro ivati (e se ci sono atttacchi di misure strane trovi tutte le riduzioni/adattatori, sia metallici che siliconici)

Non sempre è possibile andare fuori rete: il faro anteriore alogeno (2xH7) completo originale per la serie precedente all'attuale (ZKW) pagato 360 euro in service :twisted: e fuori veniva qualcosa di più, gli Hella-equivalenti (che però hanno un attacco diverso dal mio) di buona fattura venivano 10 o 20 euro in meno. Poi se ne trovano di qualità inferiore ad un 30% in meno, ma non ne vale la pena. Se invece hai le serie più anziane, trovi tantissima roba a molto meno
 
Non so a quale corrisponda nel motore crucco, so solo che è un semplicissimo tubo di gomma rigida di pochi centimetri. Che aveva una crepa e mandava in recovery il turbo.
Il meccanico, ufficiale VW, ed io siamo ancora allibiti per il prezzo, tanto che mi ha fatto pagare solo quello perchè si vergognava di aggiungere la manodopera a quella cifra (è anche un mio cliente, questo aiuta).
 
Su ebay.de trovi di tutto e di più per le auto crucche . Compresi i ricambi originali non marchiati dalla casa madre .
I subaru sono motori eccezionali dal punto di vista tecnico , affascinanti a dir poco ma pe rme sembrano off-limits.
 
Cercando un pò in giro . ho visto che cambio olio e filtri si può fare in casa con materiale di concorrenza.
La cinghia di distribuzione si trova ed il lavoro lo può fare qualsiasi meccanico o anche da soli se si h aun pò di manualità e gli attrezzi.

http://www.youtube.com/watch?v=uKzOiNRFx1Q
 
SiderBMW ha scritto:
Cercando un pò in giro . ho visto che cambio olio e filtri si può fare in casa con materiale di concorrenza.
La cinghia di distribuzione si trova ed il lavoro lo può fare qualsiasi meccanico o anche da soli se si h aun pò di manualità e gli attrezzi.

http://www.youtube.com/watch?v=uKzOiNRFx1Q

Beh, complimenti per la manualità! Io non andrei oltre la prima vite :D
 
esistono kit completi di cinghia e cuscinetti sui 300 euro, di assoluta qualità (tip quello skf). Basta smontare il radiatore e si accede al tutto. con 500 euro dal meccanico fai il lavoro.
 
SiderBMW ha scritto:
esistono kit completi di cinghia e cuscinetti sui 300 euro, di assoluta qualità (tip quello skf). Basta smontare il radiatore e si accede al tutto. con 500 euro dal meccanico fai il lavoro.

Sarebbe interessante sapere il dato previsto da SI in termini di ore di officina per questo lavoro.

Comunque, se sei sicuro di stare in quella cifra, ben venga :D . La distribuzione è il lavoro più caro; se quello è sotto controllo allora puoi tranquillamente pensare a prendere la macchina che desideri.
Quello è un gran motore, ti darà soddisfazioni.
 
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