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T-roc cambio DSG

T-roc cambio DSG - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dini_90@hotmail.it

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    Buongiorno
    sono il possessore di un T-roc ed ho notato una cosa che secondo me è un'anomalia praticamente io viaggio sempre in modalità ECO ma se faccio manovra e quindi inserisco la retro e mi rimetto in marcia il display Radio da sempre modalità ECO come attiva ma la lettera nel activ display delle marcie è la D ed infatti viaggiando è come se viaggiasse in normal.
    secondo voi perchè?
     
  2. bergat

    bergat

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    SE viaggi in eco, presumo tu faccia grandi tratti autostradali, altrimenti non c'è convenienza Comunque dopo aver messo la retromarcia il cambio segnala giustamente la D e per ritornare in eco dopo un accellrazione va rilasciato l'acceleratore altrimenti rimane i D
     
  3. Dini_90@hotmail.it

    Dini_90@hotmail.it

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    Assolutamente no anche dopo un’accelerazione e rilasciando il gas rimane in D
     
  4. bergat

    bergat

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    allora potrebbe esserci un problema di aggiornamento firmware della centralina.
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    amici, scusate, scrivo una considerazione che mi viene in mente leggendo questo post....ma perchè sti automatici?!?! :) dite comodi, ma alla fine fan quello che vogliono loro, fanno aumentare i consumi e in caso di grattacapi son dolori....sarò retrogrado da questo pto di vista, ma un bel manuale...saluti, non in D ma in prima :)
     
  6. bergat

    bergat

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    Innanzitutto un DSG consuma il 5% in più solo su autostrada, in città grazie alla scelta automatica e ottimale dei rapporti, permette di risparmiare.
    Secondo è usabile manualmente tramite levette o leva del cambio stessa.
    Terzo ha più programmi e curve di coppia settabili. Attualmente un cambio automatico ha una vita uguale ai cambi manuali: basta solo fare la manutenzione prescritta
     
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  7. giuliogiulio

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    il recente confronto di 4ruote continua a dimostrare che il cambio automatico continua a consumare i più (pur avendo ridotto il delta). Usabile manualmente non vuol dire manuale (l'ho spesso sull'A3 di mio padre). Il cambio manuale non ha bisogno di manutenzione.
     
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  8. Nomis

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    Perché, caro giulio2, nonostante quello che ormai in pochi continuate a sostenere, un buon DSG è globalmente meglio di un manuale e la gente è disposta a spendere di più in fase di acquisto e manutenzione per goderne ..... e, se posso aggiungere, fanno bene ..... comunque auguri per la vostra campagna .... :emoji_wink: a me piace leggere chi ha opinioni diverse ....:emoji_sunglasses:
     
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  9. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    ciao Nomis, forse può sembrare una campagna, idelogica, nostalgica, non lo so. Il mio post come hai visto non aveva assolutamente una vena polemica. Come ho scritto mio padre lo guida sulla sua A3, e pur essendone soddisfatto rimpiange il manuale. Probabilmente tra i vari automatici è il migliore. Ma resta un'approssimazione del manuale .-)
     
  10. Nomis

    Nomis

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    Giulio2 (a proposito mod, come si mette un carattere in apice?) ho sempre apprezzato i tuoi interventi mai polemici e mai sopra le righe .... non temere ... ci sono altre campagne in giro sul forum molto più ideologiche e nostalgiche della tua .... piuttosto quando tuo padre vende la A3 avvertimi, che mio figlio, dopo neanche un mese di patente, già mi ha chiesto se poteva avere un’auto col cambio automatico....:emoji_smile:
     
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  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    Sarà fatto...non dovrebbe passare molto tempo, proprio per la questione della trasmissione!! Grazie del tuo post e ricambio ^_^

    ps tale padre, tale figlio no?
     
  12. **gab**

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    Ciao sono rimasto folgorato dalla T.Roc e l'ho appena acquistata white silver, tetto nero, 2.0 tdi dsg. Dovrei ritirarla a breve. Non entro nel merito delle plastiche dure (dure o morbide cambia poco basta siano di qualità e ben assemblate) perché a mio avviso non ne vale la pena. Sinceramente se quello fosse l'unico difetto, ne sarei stra felice. L'ho fortemente voluta con il cambio automatico. Spero di rimanerne soddisfatto. Volevo appunto chiedere se le noie in passato lamentate sui doppia frizione trasversali sono state risolte e soprattutto avere le vostre impressioni in merito. Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà rispondere!!! Sono stra-feliceeeeeeeeeee
     
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  13. Nomis

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    Complimenti e vai tranquillo... nessun problema ha afflitto i DSG a bagno d’olio usati sui motori più potenti, 2.0 TDI o TSI appunto :emoji_thumbsup:
     
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  14. A-80

    A-80

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    https://www.mocautogroup.com/news/accessori-e-tecnologia/consuma-di-piu-cambio-manuale-o-automatico/


    “Un buon cambio automatico riduce i consumi, ma…
    Fa consumare di più il cambio automatico o quello manuale? Se la mettiamo sulla convenienza anche a lungo termine dobbiamo considerare che, in media, montare una trasmissione automatica fa salire il prezzo dell’auto di un migliaio di euro rispetto a quella manuale. Detto questo, va fatta una distinzione a livello temporale. Con i primi cambi automatici il consumo era superiore rispetto al manuale. Ma ora, specie se di qualità buona e assistito da un’elettronica precisa, l’automatico fa sì che i consumi siano inferiori rispetto a un più tradizionale cambio manuale.

    È proprio il ruolo del gruppo elettronico a fare la differenza: inserendo la marcia superiore al momento giusto e in base alla velocità raggiunta, il motore viaggia sempre ai regimi ideali ottimizzando l’uso e i consumi dell’auto, che si riducono del 5-10%. Certo, anche con il cambio manuale e uno stile di guida stabile, gli sprechi di carburante sono minimi. Ancora di più con l’indicatore di cambiata (Gear Shift Indicator), il dispositivo che suggerisce quando passare al rapporto successivo”



    Si ,forse da questo punto di vista devi ammodernarti. ;)
     
  15. gnpb

    gnpb

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    Bah, io non vedo per quale motivo prendere un automatico per consumare meno, non recupererà mai nel tempo il divario di prezzo col manuale (che peraltro ha bisogno di manutenzione come qualsiasi altro componente, dal cambio dell'olio alla frizione e cuscinetto reggispinta).
    Peraltro il 7 marce a secco (che ho io) sulla carta consuma sempre (poco) meno del corrispettivo manuale (tralasciando gli eventuali problemi).
    Si prende automatico perché la si usa nel traffico e cambiare azionando la frizione 1000 volte può essere poco divertente, tanto poco da farti spendere di più.
    Meglio di un tetto in vetro a mio parere pur con costi simili.
    Oppure lo prendi perché ti piace la tecnologia.
    Oppure lo prendi perché non ti esalta usare la frizione.
    Oppure lo prendi perché hai un problema fisico.
    Oppure per moda (inutile comprarlo se fai solo autostrada ma tant'è).
    Però ti piace manuale? Prendilo manuale, assolutamente, l'automatico non farà mai per te.
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2018

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