sono sicuro al 95% che siano tutti m-air.
La 500 europea monta solo i T-jet.quadamage76 ha scritto:sono sicuro al 95% che siano tutti m-air.
quadamage76 ha scritto:sono sicuro al 95% che siano tutti m-air.
procida ha scritto:Riporto la mia esperienza personale:
T.jet 150 cv su Bravo Sport:
motore brillante, con tasto sport che ne accentuava la rapidità di risposta, rumorosità abbastanza filtrata, seppur evidente in accelerazione e agli alti regimi, buona affidabilità, consumi, con percorrenza mista, ma parecchia città, da 8,9 a 9,1 l/100 km.
Multiair 170 su Giulietta Distinctive (quindi auto paragonabile, anch'essa con cerchi da 17): motore altrettanto performante (anzi ovviamente di più...), ma sensibilmente meno ruvido del t-jet, meno rumoroso e con un tono assai più cupo, molto sensibile al settaggio del manettino, tanto da sembrare davvero 2 motori in 1, nel mio caso anche affidabile (sono ora al my 2014 Euro 6), ma non faccio testo viste le ridotte percorrenze annue, e anche più parco (stesse strade, molta città, da 8,0 a 8,2 l/100 km)-
Quindi direi promesse mantenute, ma confermo la necessità di accurata manutenzione per questo propulsore; come riportato in altro post, a pag. 212 del manuale istruz. della Giulietta si raccomanda, in caso di percorrenze annue inferiori ai 10000 km, di cambiare comunque olio e filtro ogni 12 mesi, il che mi sembra non accada con i t-jet...
Vedremo le future evoluzioni....
Saluti
Grattaballe ha scritto:Officina autorizzata Fiat? :shock: In teoria l'olio migliore è quello che nasce con l'auto (chiedere ai bimmers o ai Volkers perché non usano Bardahl o Petronas...), da dove gli verrebbe la convinzione che Castrol sia meglio?
umbiBerto ha scritto:Mha a questa favola dell'olio .... ideale del Multiair proprio non ci credo ... ci sono tanti olii migliori del Selenia che ha un rapporto prezzo/qualità infimo .... Il Multiair è governato da una centralina ha un misuratore di viscosità e avrà i suoi parametri adattativi ....
cuorern - 2 ore fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 19 ore fa