Ormai, la tecnologia Multiair è sul mercato da qualche hanno e Fiat l'ha adottata sulla maggior parte dei suoi propulsori benzina, tra cui il 1.4 in diversi step di potenza. Nonostante ciò, il T-jet (di derivazione fire) è ancora a listino nella variante 120 cv benzina e GPL oltre che in 4 diversi step di potenza (135 cv, 140 cv, 160 cv, 180 cv) su 500 Abarth.
C'è da dire che la tecnologia Multiair non ha mantenuto tutte le pre(pro)messe "dalla carta ai fatti" rivalutando l'ottimo T-jet che, secondo molti, è risultato più funzionale e vantaggioso sotto molti aspetti.
A oggi, nel 2015, sarebbe ora che Fiat tirasse un po le somme in merito, imho ...
Nel frattempo, possiamo provare noi a fare un bilancio! Che ne dite? Parliamone.
C'è da dire che la tecnologia Multiair non ha mantenuto tutte le pre(pro)messe "dalla carta ai fatti" rivalutando l'ottimo T-jet che, secondo molti, è risultato più funzionale e vantaggioso sotto molti aspetti.
A oggi, nel 2015, sarebbe ora che Fiat tirasse un po le somme in merito, imho ...
Nel frattempo, possiamo provare noi a fare un bilancio! Che ne dite? Parliamone.