Aries.77
0
franco58pv ha scritto:come consumi non direi proprio , in città il tjet consuma parecchio di + del 3 cil. ford , anche se il motore ford andrebbe paragonato con il multiair che ci era stato spacciato per il top dei top, francamente non mi pare che lo siaAries.77 ha scritto:[Non tiene il confronto col 3 cilindri Ford 125 cv?
Ma a me risulta che faccia 11 al litro di media. Non mi sembra questo grande primato.
Mentre invece il 1.4 Tjet non mi sembra questa grande idrovora leggendo in giro per vari forum mi risulta che consumi meno.
Mi sono fatto una ricerca in rete e da quello che ho visto i due motori oscillano nello stesso range di consumi.
In città oscillano a seconda del piede e del traffico tra i 9 e gli 11-12. Per il 1.4 qualcuno riesce a consumare meno.
Fuori città sotto i 120 km/h il 1.0 Ford sembra consumare qualcosa meno ma sopra le parti si invertono.
Il 1.0 Ford 125 cv sembra consumare meno solo a velocità costante rispetto al 1.4 Fiat 120 cv che quindi si comporta più che egregiamente.
Se confrontiamo il 1.0 Ford col 1.4 MultiAir allora il 1.0 consuma meno del 1.4 ma stiamo parlando anche di 125 cv contro 170 cv; ha senso confrontare i consumi?