Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Swift per cominciare

Swift per cominciare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 5hundred

    5hundred

    Iscritto:
    1242236417
    Messaggi:
    52
    Piaciuto:
    0
    Ho 18 anni e a breve dovremo prendere un'auto da utilizzare prevalentemente in città. I requisiti sono:

    - sicurezza (ideale 5 stelle crash test)
    - esp
    - climatizzatore
    - radio
    - emissioni CO2 inferiori a 140 g/km per sfruttare la rottamazione
    - motore a benzina

    Le candidate sono

    - Swift
    - nuova polo
    -500
    - grande punto

    Che ne pensate della giapponesina?
     
  2. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    ovvio che io tifo per la swit, ma cerco di essere oggettivo..
    Swift : voto 5
    ottima tenuta di strada
    accelerazione favolosa (1 -60 km/h, 2 92 e 3 120 ca.)...quindi ottima per le nostre strade
    consumi sotto i 3000 giri molto molto buoni
    sterzo diretto e deciso
    di serie a tutto tranne L'ESP (che non serve perchè è stabile la macchina)
    motore benzina sia 1.3 che 1.6 aspirati vanno benissimo...
    OTTIMA PER DIVERTIRSI E PER I GIOVANI!

    Polo : voto 4
    telaio eccezionale
    ottima rivendibilità
    1,2 benzina molto scarso....1,6/1,8 eccezionali con ottime prestazioni
    tenuta di strada non come la swift, ma pur sempre molto buona
    OTTIMA PER I GIOVANI MA ANCHE PER I VIAGGI LUNGHI PERCHE' COMODA

    500 (mai provata)
    però il 1,2 rende veramente poco

    GP (voto 3
    per avere delle buone prestazioni bisogna salire di cilindrata o prendere il MJT che è diesel...
    troppo grande per un giovane neopatentato...
     
  3. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Tra tutte, la nuova polo sarà la più adatta ai tuoi standard, ma costerà un botto.

    Dietro di lei swift, ottimo rapporto qualità prezzo.

    Poi Gpunto che però è prossima al restyling.

    Per ultimo 500, per me un'auto inutile. Bella...ma inutile.
     
  4. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ma per noi comuni mortali che non siamo manici come te serve eccome ... :D
     
  5. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    non è che sono un pilota...però fidati che sulla swift non serve...è ovvio che se vuoi tirare e andare forte sulla pioggia devi essere capace...ma l'ESP nn ti salva ugualemnte...con la neve bastano delle ottime gomme...sulla pioggia idem e abb prudenza...per il resto basta e avazna quella di serie...però utile sono l'aggiutna degli altri airbag nel pacchetto safety...inoltre aggiungo ottima l'idea dell'ESP disinseribile nel modello sport!
     
  6. homera

    homera

    Iscritto:
    1239707718
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    0
    ...perche non sfruttare l'incentivo che attualmente c'è per auto omologate dalla stessa casa madre GPL.....avresti cosi L'impianto totalmente gratis....

    quindi 1500 sconto rottamazione governativa

    2000 euro sconto per impianto GPL ( se l'auto emette Emissioni C02 inferiori a 120 gr/km)

    ....+ sconto della casa!!!! :!: :!:

    io ci prenderie dentro....poi magari l'auto la adoperi solo a benza.....

    occhio che la switf non monta il GPL di primo impianto...almeno fino a poco tempo fa!!
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Grande punto e Polo non son auto della stessa categoria della 500...quindi un paragone mi sembra inutile e azzardato...l'esp serve eccome...e se su alcune auto lo mettono di serie un motivo ci sarà...
     
  8. simo1988

    simo1988

    Iscritto:
    1238528520
    Messaggi:
    2.473
    Piaciuto:
    0
    nemmeno la swift è a paragone con la 500...e poi sull'esp decide l'acquirente...io non lo voglio...mai avuto...
     
  9. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Sai, io l'ESP non l'ho mai avuto, ne sulla civic da 160cv ne sulla celica da 220cv, e non ne ho mai sentito la mancanza.

    Però ora che ce l'ho, ne riesco ad apprezzare l'utilità, e se voglio lo posso escludere...
     
  10. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    sarebbe stupido dire che l'esp è inutile, però ci sono delle distinzioni da fare; ci sono auto che non stanno in strada senza esp, altre che con l'esp diventano paurosamente sicure! detto questo, nel caso della swift credo che con l'esp diventi particolarmente sicura; ma devo ammettere che anche senza esp mai mi sono trovato in difficolta' data la bontà del progetto della vettura; visto che si può ottenere come optional con poco, conviene comprarlo!
    per rimanere in topic aggiungo che polo e punto neanche morto....!!!! ( nulla da dire per qualità generali e qualità del progetto) non se ne può più però di scelte banali!!!!!
    inoltre oltre alla linea da fumetto manga la swift ha delle qualità non indifferenti, prima tra tutte l'affidabilità totale, su ogni particolare; pensate ad esempio che il supporto dello scarico della swift è il medesimo del mitsubishi l200 king cab!!!!
    e poi il telaio, per rigidità torsionale nella categoria non ha acnora rivali, nemmeno punto e nuova polo/ibiza;
    e poi per la città è perfetta ma permette anche trasferimenti lunghi senza troppo stancarsi per via dei sedili comodi anche sulle lunghe distanze e della silenziosità di marcia, davvero notevole per il tipo di vettura; se poi scegli il benzina in autostrada vai a 140 con un filo di gas e il motore in completo relax e con il motore appena in coppia;
    la 500 è una scelta irrazionale e personale, piace o no e non va considerata ne per il motore ne per lo spazio interno ma per il piacere che si prova a possederla!
     
  11. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    dipende anche molto dall'uso che ne devi fare.
    la 500 è davvero sfiziosa e piccolina, oggetto da mostrare e poco pratica.
    gp ha una linea un po' banale ormai, per me. se ne vedono davvero tante in giro. e se per via degli incentivi riesci a prendere solo il 1.4 77cv benzina lascia perdere. ( anche con l'aggiunta del gpl... )
    la swift ha un'ottimo comportamento stradale, è maneggevole e sfruttabile anche per lunghi viaggi. ottimo motore, anche se consuma qualcosina in più delle altre. è però la più economica tra quelle da te indicate.
    la nuova polo mi sa di ottima macchina ( ok son di parte visto che son passato alla nuova golf ... ), ma ho anche visto la nuova ibiza e cavoli il salto di qualità c'è. magari i motori sono un po' fiacchi (colpa anche dell'euro 5) e i prezzi inevitabilmente alti!

    buona scelta!!!
     
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    "sarebbe stupido dire che l'esp è inutile"

    sicuramente male non fa' ma veramente ho l'impressione che alcune auto senza di esso proprio non terrebbero la strada...anzi credo che spesso per una casa costruttrice sia più facile dotare l'auto di esp piuttosto che progetterla in maniera da farle avere una buona tenuta...e affidare la propria sicurezza ad un sistema elettronico non mi sembra poi così saggio...meglio una swift senza esp che una grande punto con l'esp...ad esempio...
     
  13. garfu

    garfu

    Iscritto:
    1238584285
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    è vero: alcune macchine non dotate di un buon telaio sono poi fatte rimanere in strada da gomme maggiorate e esp ( vedi smart ). Però proprio negli ultimi giorni ho avuto modo di saggiare come funziona esp e i vari sistemi elettronici e sinceramente ora come ora preferisco averli montati che no.
    mi sembra esagerato dire che sia inutile, anzi mi sembra giusto che diventi obbligatorio montarlo di serie su tutte le auto.

    mi sa che stiamo andando ot però...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ti consiglio di guidare una Gp...io le ho guidate entrambe sia con che senza esp...la gp non la scolli da terra..
     
  15. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    non è che abbia sta gran tenuta...(guidato il 1.3 diesel)
     

Condividi questa Pagina