stefanover ha scritto:E? GIUNTO IL MOMENTO DI FARE IL PRIMO TAGLIANDO
ALLA MIA SUZUKI SX4 1600 BENZINA 2WD OUTDOOR LINE
Acquistata nuova presso ?AUTOFORMULA??S.VITTORE OLONA
In data 12 MARZO 2009 ? targata DV-511-EF ? km 14,800-
TENGO A PRECISARE CHE LA VETTURA NON HA MAI FATTO FUORISTRADA,
E? RICOVERATA IN UN BOX LA NOTTE, E GUIDATA DA UNA SOLA
PERSONA? FACCIO ANCHE NOTARE CHE (PURTROPPO)
RISPETTO ALLA MIA PRECEDENTE HYUNDAI ACCENT 1300 GL,
(NOVE ANNI E 190mila km DI ONORATO ED IRREPRENSIBILE SERVIZIO)
QUESTA SUZUKI SIA DECISAMENTE PEGGIORE COME COMFORT E
FLUIDITA? DI MARCIA, PRESTAZIONI, CONSUMI,TENUTA DI STRADA,
STERZO, STABILITA?, E QUALITA? COSTRUTTIVA GENERALE? (!!!)
QUI SOTTO ELENCATI I PROBLEMI (NON POCHI ?), IL PRIMO
MARZO HO L?APPUNTAMENTO CON LA CONCESSIONARIA
SPERANDO CHE RISOLVA TUTTO QUANTO??
Perito infortunistica stradale Stefano Rauli.
-LA VETTURA TIRA A SINISTRA IN QUALSIASI CONDIZIONE STRADALE ED A QUALSIASI
VELOCITA?, NECESSITA DI CONTINUE CORREZIONI TENENDO IL VOLANTE GIRATO A
DESTRA, E QUANDO SI GIRA A SINISTRA LO STERZO NON SI RIALLINEA, RESTA
STERZATO A SINISTRA ANZI TENDE AD ANDARE A FINE CORSA.
(***problema evidenziato al ritiro del veicolo e non sistemato)
-LO STERZO E? MOLTO PESANTE IN MANOVRA ED IN CITTA?, A VOLTE SI BLOCCA,
DIVENTA INVECE LIQUIDO ED IMPRECISO A VELOCITA? AUTOSTRADALI.
(***problema evidenziato al ritiro del veicolo e non sistemato)
-LA VETTURA SOBBALZA E SALTELLA RIGIDISSIMA AD OGNI MINIMA ASPERITA?,
OSCILLANDO E DONDOLANDO IN CURVA , COMPROMETTENDO LA STABILITA?
ED IL COMFORT, LE SOSPENSIONI SEMBRANO COMPLETAMENTE SCARICHE.
-IN QUALSIASI CONDIZIONE DI MARCIA LA VETTURA E? RUMOROSA E VIBRA.
-NELLE CURVE STRETTE E NEI TORNANTI LA VETTURA RESTA PRIVA DI ALIMENTAZIONE.
-LA FRIZIONE HA POCA CORSA ED E? BRUSCA NELL?INNESTO E STRAPPA.
-L?ACCELERATORE RISPONDE CON RITARDO AI COMANDI, LA VETTURA RESTA
ACCELERATA TRA I CAMBI MARCIA, NON RALLENTA SUBITO QUANDO SI TOGLIE
IL PIEDE DAL PEDALE, SI E? COSTRETTI A CAMBIARE CON MOLTA LENTEZZA,
E QUANDO SI RIACCELERA DOPO UN RALLENTAMENTO, RIPRENDE VELOCITA?
SINGHIOZZANDO SOPRATTUTTO CON UNA MARCIA ALTA.
-IL MOTORE SI SPEGNE SENZA MOTIVO SOPRATTUTTO PARTENDO DA FERMO.
-I CONSUMI SONO SENSIBILMENTE AUMENTATI RISPETTO AL PRIMO PERIODO D?USO
(di circa 1,5 litri ogni 100 km) (MA NON DOVREBBERO DIMINUIRE ?).
-LA LANCETTA DEL TACHIMETRO DIVENTA RUMOROSA TRA I 90 ED I 110 KM ORARI.
-IL CRUSCOTTO E TUTTA LA SUA PLASTICA NON SONO FISSATI BENE , E SI MUOVONO.
-IL MOTORE IN SALITA ARRANCA, MANCA TOTALMENTE DI FLUIDITA? DI MARCIA,
ED IN QUINTA FATICA A RAGGIUNGERE I 5000 GIRI, SEMBRA UN MOTORE ESAUSTO.
-DOPO QUALCHE ORA DI SOSTA E? NECESSARIO INSISTERE COL MOTORINO
D?AVVIAMENTO PER ACCENDERE IL MOTORE.
-IL CONDIZIONATORE NON RAFFREDDA.
-LA RADIO PERDE SPESSO LA FREQUENZA E L?ASCOLTO NON E? MAI NITIDO.
-IL PORTELLONE DEVE ESSERE SBATTUTO CON FORZA PER ESSERE CHIUSO.
-A VOLTE NON FUNZIONA LA CHIUSURA CENTRALIZZATA A DISTANZA.
-QUANDO PIOVE ENTRA ACQUA DALLA PARTE BASSA DELLE DUE PORTIERE ANTERIORI.
-IL PAVIMENTO LATO GUIDA SCRICCHIOLA SE PREMUTO.
Stefano Rauli. 20 ? FEBBRAIO 2010
UN CONSIGLIO : CAMBIATE MARCAAA !
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa