Aggiornamento sensore temperatura.
Oggi sono andato a prendere l'auto nel box per andare dal concessionario (manco a farlo apposta ... segnava ancora 17°, anche se nel box c'erano almeno 22-23°, ma forse se la macchina non è accesa non rileva la temperatura esterna, non so ...).
Sono andato dal concessionario (circa 4 km e una decina di minuti) e, bontà sua, ora il termometro segnava 18°, con temperatura esterna intorno ai 28° (mancava poco alle 15).
La gentilissima signorina dell'accettazione mi fa il seguente discorso: " la rilevazione della temperatura non è immediata, viene generata da un algoritmo che fa delle medie delle varie rilevazioni ... dovrebbe lasciarla fuori in strada e verificare se, in qualche modo, si aggiorna...".
Prendo l'auto e vado a "fare un giro" di una ventina di minuti e, vedi un po', la temperatura comincia ad aggiornarsi, con estrema lentezza, 20 - 21 - 23 - 25 - 28: eureka!
Ricordo che la mia vecchia Punto, nonché la precedente Swift Top tenuta circa 8 anni, segnavano la temperatura corretta (o almeno ... verosimile ...) nel giro di 3/4 minuti. Comunque, così è ...
A proposito, per Gico66, a precisa domanda la signorina della mia concessionaria mi ha detto che il sensore è situato dietro il parafango anteriore ... andiamo bene!!
Un saluto a tutti