elancia ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
ho letto ieri in un articolo sul nuovo CRV ( che sarà disponibile anche consola TA) che il eurabia il 51% dei suv sono venduti solo in modaltà TI, il 49% ovviamente con sola TA.
So che in Italia in QQ è venduto con TA nel 75% dei casi.
Ciò perchè non è un OR come qualcuno ancora pensa; insomma sta a metà tra una SW ed una OR
o no?
E' ovvio.
Sicuramente per usare il SUV da SUV la trazione integrale è indispensabile, soprattutto per la massa e l'altezza da terra del veicolo.
Per l'immagine no.
Tra l'altro hanno diminuito del 50% gli attriti, adottando un sistema controllato da una centralina in luogo del dual pump, per dare coppia rapidamente alle ruote dietro diminuendo pure il peso. Questo secondo me dovrebbe ulteriormente dimostrare che i consumi maggiori di una TI sono irrisori, oggi.
forse non sarebbe male una TI tipo QQ che ti permette ti permette il "lock" fino ai 50 km/h
Cmq, in questi ultim empo sto girando un pò per baite e mi sono accorto che dove arrivo, trovo anche auto normali, dalla Golf alla GPunto per non parlare dele Panda normali.Insomma, un sentiero per cui necessiti la TI pemanente, bisogna andarselo a cercare, non trovi?
ho letto l'articolo relativo al nuovo sistema di TI del CRV e lo trovointeressante; internamente bello come ho già detto, peccato solo per il cambio aut a 5 rapporti. Imho