come ben sai tra i consumi dichiarati e quelli effettivi ce ne passa... comunque se pensi che un Cr-v III serie 2.0 i-vtec come la mia ma con l'automatico normalmente non fa più di 8-9 massimo 10 a litro, non è difficile capire che un 3,5 L, come quello montato su di un megamonovolume da 2700 e più chili a pieno carico debba giocoforza consumare molto, chi ce l'ha mi ha confermato che è arrivato anche sotto i 5 in condizioni particolarmente gravose, altrimenti su percorsi misti mai più di 6-7 con un litro.
Non sottovalutare nemmeno la difficoltà nel reperimento dei ricambi: in caso di bisogno potresti avere grossi problemi !!!
Quanto alla disposizione dei sedili, è la stessa dei VAN americani, del resto la Odissey è fatta per loro...
Nel caso che tu ne voglia vedere qualcuna dal vivo, il Garage Kessel a Grancia (Lugano) le Odissey le importa direttamente, un mesetto fa ne aveva una usata ed anche un paio di Pilot nuove in esposizione sul piazzale sterrato antistante il salone.[/quote]
grazie Albelilly!
per il consumo, avevo anche valutato un impianto GPL per contenere i costi, quindi la discussione sarebbe da rivalutare con questa eventuale modifica....chiaro che con un mezzo con 240-250cv non è che si può chiedere miracoli da 10-12km/l....
Purtroppo però la conformazione 2+2+3 dell'esemplare in questione non va bene nel mio caso poichè mi costringerebbe a viaggiare con la terza fila sempre alzata a discapito del baule e della comodità sali/scendi.E tra l'altro ho appena avuto la conferma dal venditore che l'auto è 7 posti proprio 2+2+3. Peccato davvero :cry:, tra l'altro ho ricercato in internet che la seconda fila dovrebbe avere 3 posti, con quello centrale a ribalta, i 2 laterali che si muovono IN LARGHEZZA per fare posto a ben 3 SEGGIOLINI....E la terza fila scompare nel baule in un attimo....poi c'è il DVD per i passeggeri con telecomando e cuffie, climatizzatore doppio, cambio automatico, 4wd HOnda, prestazioni da 0-100 in 8,1, finiture di pregio, affidabilità Honda, 10.000 km, perfetta, come nuova, al prezzo.... di un fiat scudo del 2008 con 80-90kkm o di una lancia Phedra con 70.000 km o di una sharon con 110.00km.......... :evil: :evil: :evil: scusa lo sfogo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:[/quote]
Lo stesso discorso è per la Toyota Sienna, qui in Ticino ne girano diverse, si tratta di grandi monovolumi tipo Grand voyager da oltre 5 metri poco adatti sia come misure (da pulmann.... ) sia come motorizzazioni, in quanto sono progettati e costruiti praticamente solo per il mercato d'oltreoceano che è grande estimatori di queste "vetture"...