Tenendo conto che sono un ragazzo di 24 anni che sta per iniziare a lavorare con uno stipendio non particolarmente alto (1.400-1.600), secondo voi potrebbe essere un buon piano? Quale auto mi consigliate? Sono sostenibili economicamente a livello di consumi/assicurazione/bollo/manutenzione....?
Mi serve un auto affidabile con cui possa andare a lavoro tutti i giorni (circa 80km tra andata e ritorno) ed eventualmente fare anche dei viaggi ogni tanto. Avendo il vantaggio di riuscire a dare la mia auto indietro, ho pensato di approfittarne per prendere un'ottima auto che riesca a tenermi per anche una decida d'anni. Non volevo comunque spendere più di 26/28 mila.Ciao Marco,
magari la domanda può sembrare stupida, ma: per quale motivo/esigenza stai cercando un'auto?
Ti chiedo questo perché mi ha colpito questa frase
Cioé, ammettiamo che con il tuo stipendio l'auto risulti "economicamente sostenibile" (bello l'aggettivo sostenibile), ma tu vuoi lavorare per pagare benzina/assicurazione/bollo/manutenzione (ordinaria e non) oppure quei soldi ti servono per un progetto più grande di un'auto che tra 5/10 anni non ci sarà più?
benvenuto!sono un ragazzo di 24 anni che sta per iniziare a lavorare con uno stipendio non particolarmente alto (1.400-1.600), secondo voi potrebbe essere un buon piano?
Compresa la permuta? Con quelle cifre non andrei su premium nuova, e su usata, potresti capitare in un esemplare skilometrato o problematico, e iniziare a spendere. Vedi tu.Non volevo comunque spendere più di 26/28 mila.
Mi serve un auto affidabile con cui possa andare a lavoro tutti i giorni (circa 80km tra andata e ritorno) ed eventualmente fare anche dei viaggi ogni tanto. Avendo il vantaggio di riuscire a dare la mia auto indietro, ho pensato di approfittarne per prendere un'ottima auto che riesca a tenermi per anche una decida d'anni. Non volevo comunque spendere più di 26/28 mila.
Più che altro ha dei consumi troppo elevati, la volevo cambiare con un modello tipo appunto serie 1 che da quello che ho letto e sentito in giro, sembra uno dei motori migliori soprattutto a livello di consumi.benvenuto!
Tendenzialmente, se l'auto ti soddisfa e l'hai trattata bene come riporti, credo ti convenga tenerla, ti darà il meglio più avanti.
Se invece prevale la "scimmia" di cambiare, e prevalgono il contenimento dei costo di acquisto e gestione, cerca non BMW, MB o Audi, perchè i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere rilevanti su un'auto usata.
Devi fare 80km al giorno, non sono tanti, più l'uso nel tempo libero, se non fai tanta autostrada, non è detto serva un diesel.
Io andrei di benzina per il semplice fatto che il diesel so che ha tantissime limitazioni e, se non le ha ora, le avrà tra qualche anno e comprare per poi dover cambiare poco auto non mi piace come idea. L'elettrico lo aberro con tutto me stesso hahaHai pensato
quale possa essere l' alimentazione piu' indicata per la tua nuova auto.
??
Oltre i soliti benzina, Gpl, gasolio....
Oggi e' tutto un fiorire di elettrico nelle sue molteplici diversificazioni
Se cambi l'auto solo per "consumare meno" sei fuori strada, se per sfizio è meglio che ti tieni la tua.Più che altro ha dei consumi troppo elevati, la volevo cambiare con un modello tipo appunto serie 1 che da quello che ho letto e sentito in giro, sembra uno dei motori migliori soprattutto a livello di consumi.
No tra le motivazioni oltre il consumo sono anche le dimensioni e la comodità. Voglio anche un'auto più "giovane" e adatta a me. Anche leggermente sportiva per potermi comunque divertire.Se cambi l'auto solo per "consumare meno" sei fuori strada, se per sfizio è meglio che ti tieni la tua.
Hai voglia prima di recuperare il costo, solo di consumi...Più che altro ha dei consumi troppo elevati, la volevo cambiare con un modello tipo appunto serie 1 che da quello che ho letto e sentito in giro, sembra uno dei motori migliori soprattutto a livello di consumi.
arizona77 - 11 ore fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa