masciotto ha scritto:Carissimi, ho letto tutte le Vs. risposte che comunque, a mio avviso, non hanno toccato il problema!
Per questo difetto, ho chiesto ad un meccanico di una certa esperienza, il quale ha dato questa spiegazione: potrebbe dipendere dal fatto che il serbatoio sia fatto a scomparti e che questi, alla base, abbiano dei fori per far passare comunque il carburante da una parte all'altra. Probabilmente il pescante è posizionato al centro del serbatoio e, quando la macchina percorre una salita abbastanza ripida, lo stesso passa nello scomparto non servito dal pescante e quindi tu ti fermi senza soluzione di continuità!
Premesso che questa, se vera, è un grave difetto, mi chiedo chi paga nel caso io debba far ricorso al servizio di soccorso per l'innegabile necessità di far tornare la vettura in un tratto di strada piano dove poter richiamare il carburante nel sistema iniettori oltre al disservizio che viene a crearmi, visto che la garanzia scade il 15 di maggio 2013???
Per maggiore comprensione del difetto, volevo confermarvi che venerdì scorso ho percorso ad una velocità di circa 135 Km orari effettivi l'autostrada del Sole dove la spia di riserva si è accesa a Piacenza e a Parma ho fatto rifornimento: 56 litri!!
A parte questo inconveniente, la vettura rispetto alla eccellente versione precedente, è più lunga di 10 cm, larga di 5 e pesa 50 Kg in più con la solita frizione dura e poco precisa abbinata ad un cambio rumoroso e, a differenza del precedente che aveva una barra per l'innesto dei rapporti, qiù ci sono dei cavi in acciaio che lasciano il tempo che trovano! Lascio a voi le valutazioni sulla linea....
Per contro ha una buona abitabilità e comfort ma, per questo punto c'è la Mazda 6, la Ford Mondeo o l'Opel Insigna che sono quasi meglio!
Aspetto Vs. considerazioni...
Saluti!
Massimo
Tutta la mia comprensione e la mia solidarietà per l'inconveniente occorso che se fosse ascrivibile ad un errore progettuale e non ad una difettosità specifica della tua auto sarebbe effettivamente grave.
Non capisco però come si possano confrontare con Legacy Mazda 6 e Mondeo, auto che oltre ad una diversa architettura motoristica non mi sembra possano vantare la TI. Tanto tanto l'Insigna che può essere anch'essa 4x4 ma con ben altra tecnologia........
Non parliamo poi del BD che ho avuto modo di provare. Che dire, da comprare solo per lui (e tieni presente che ho una Golf 6 GTD DSG).