Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Subaru Impreza:Aspettami!!!

Subaru Impreza:Aspettami!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Civicovich

    Civicovich

    Iscritto:
    1242467104
    Messaggi:
    307
    Piaciuto:
    0
    Si proprio così,ragazzi sono mesi che leggo e rileggo le caratteristiche tecniche di quest'auto,la versione attuale mi piace,non è brutta (forse invidia?)
    guardatela bene.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ho intenzione di prendere una Subaru 2.0D Sport 6MT 4Q,non subito.Quest'auto mi ha preso!!

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Alla Subaru hanno impiegato un bel po? di tempo a convertirsi al motore a gasolio ma, una volta partiti, sembrano non volersi fermare più. Dopo aver debuttato dapprima sulla Legacy e sulla Outback e aver trovato poi asilo sotto il cofano della Forester, il turbodiesel diventa adesso una sorta di prezzemolo del listino andando a equipaggiare anche la piccola di famiglia, la Impreza. Dopo aver abbandonato la classica linea a tre volumi in favore di una più moderna a cinque porte, la compatta delle Pleiadi ha ora tutte le carte in regola per farsi largo nel combattuto segmento C.
    Per riconoscere la versione diesel dalle altre bisogna affidarsi a un indizio fondamentale, ovvero la presa d?aria sul cofano, che ricorda quella della variante da sparo, la WRX STi. Proprio come sulle sorelle che già montano il nuovo 2.0 D quell?apertura serve a portare una boccata d?ossigeno alla meccanica. Per il resto, o ci si affida al logo sul portellone, oppure si butta un occhio al contagiri, per scoprire che la zona rossa inizia a regimi che porterebbero un motore a benzina a una diagnosi di bradicardia.
    Metabolizzata la trasformazione nel look, con il ricorso a forme molto moderne e di gusto piuttosto orientale, vale la pena di spendere due parole sul motore, anche se già visto, per la sua architettura sui generis. La Subaru non abbandona infatti nemmeno in questa occasione il tipico schema boxer che le garantisce molteplici vantaggi. La scelta dei cilindri contrapposti permette di ottenere un albero motore più corto, leggero e strutturalmente più rigido rispetto a quello di un'unità con cilindri in linea. In questo modo si può contare inoltre su una maggior facilità nel salire di giri, grazie alla minor inerzia e all'assenza di un contralbero per le vibrazioni, che in questo schema meccanico si annullano naturalmente.
    La Casa parla di una potenza massima di 150 cv a 3.600 giri e di un picco di coppia di 350 Nm da 1.800 a 2.400 giri. Simili numeri si traducono su strada in un tempo di 8,6 secondi nello scatto 0-100, in una velocità massima di 205 km/h e in una percorrenza media di 17,2 km/litro. A fare da spalla a questo turbodiesel ci sono un cambio manuale a sei marce leggermente ravvicinate rispetto al due litri a benzina (di un automatico si parlerà solo in futuro, a medio lungo termine) e l'immancabile trazione integrale permanente Symmetrical All Wheel Drive.
    Il motore Boxer Diesel sarà proposto con due diversi allestimenti dell'Impreza, a partire dai primi giorni del 2009. Quello base, che costerà circa 24.000 euro, dispone di serie tra le altre cose di cruise control, controllo elettronico della stabilità, stereo, clima automatico e cerchi in lega da 16". Sulla Sport, venduta attorno ai 27.000 euro, le ruote diventano da 17" e compare un kit estetico composto da spoiler anteriore, minigonne, estrattore posteriore e terminale di scarico cromato. Nella dotazione standard entrano poi i sedili sportivi con poggiatesta integrato, il volante multifunzione, i fendinebbia, i fari allo xeno con lavafari e la chiave elettronica con avviamento a pulsante.
    Avviato il motore l'istinto è quasi quello di aprire la porta e di scendere a vedere se sul portellone ci sia scritto davvero Boxer Diesel oppure di aprire il cofano e dare uno sguardo nel vano motore. Già, perché, se giudicato a orecchio, questo boxer non ha niente che tradisca la sua abitudine a rifocillarsi alle pompe nere. Non una vibrazione e neppure il borbottio cupo e rauco tipici dei suoi simili. Sembra un benzina, punto e basta: roba da vincere qualche scommessa con ignari amici al bar.
    Che di un diesel si tratti davvero si capisce non appena ci si mette in movimento. Non che il motore cambi carattere e diventi di colpo chiassoso. Il turbodiesel continua a girare in punta di bielle; semplicemente sfodera prestissimo un tiro sconosciuto ai motori a benzina, almeno a quelli che non siano V8 o di cilindrata monstre. Già procedendo al minimo non emergono irregolarità o strappi e pian piano che il regime sale l'erogazione si fa sempre più piena e fluida.
    Superata quota 1.500 inizia a cambiare musica e ben prima dei 2.000 giri fionda in avanti con una spinta graduale ma decisa al tempo stesso. Da lì in poi la progressione è notevole e solo passati i 4.000 giri il turbodiesel nipponico inizia ad avere un po' di fiatone. Volendo insistere, la lancetta del contagiri supera anche i 4.500 ma senza lo slancio che si ha 1.000 giri più sotto. Per viaggiare spediti, senza stress per la meccanica e per il guidatore, conviene cambiare prima e sfruttare l'eccellente rendimento ai medi.
    L'assetto non va in crisi nemmeno di fronte a una meccanica così brillante. La motricità assicurata dalla trazione integrale è sempre ottima. La cosa che più impressiona della Impreza Boxer Diesel è la grande scorrevolezza. E' come se l'auto facesse poca resistenza avanzando e se si muovesse senza fatica apparente, tanto nel misto quanto sul dritto. Questa Subaru ha le doti che servono per assecondare anche i pruriti sportivi, complice un'elettronica per niente invasiva, che lascia al pilota ampio margine di manovra prima d'intervenire a riportare l'Impreza sulla retta via. Lo sterzo, dotato come le sospensioni anteriori di una taratura ad hoc, è uno strumento molto efficace e assicura la necessaria precisione per tenere la situazione sotto controllo.
    Ho letto da qualche parte che il motore a posto di essere sospeso su comuni Silent-block adotti un sistema liquido per attutire le vibrazioni del motore.
    La mia paura è che la Subaru cambi radicalmente la macchina con la prossima versione.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    SUBARU ASPETTAMI!!!!
     
  2. Civicovich

    Civicovich

    Iscritto:
    1242467104
    Messaggi:
    307
    Piaciuto:
    0
    SUBARU in Giapponese.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    SUBARU ASPETTAMI!!!
     
  3. Civicovich

    Civicovich

    Iscritto:
    1242467104
    Messaggi:
    307
    Piaciuto:
    0
    [​IMG]

    http://www.youtube.com/watch?v=-G5TcWg0TMc&feature=fvw
    http://www.youtube.com/watch?v=ghXjKqNNf1Y
    http://www.youtube.com/watch?v=-CUQmQJSFf0&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=3m1JplWZMek&feature=PlayList&p=2743070FCA631DD7&playnext=1&playnext_from=PL&index=9
    http://www.youtube.com/watch?v=t09ExAUgtyE&feature=related
    http://www.youtube.com/watch?v=UlaI1gtv1fI&feature=related

    SUBARU ASPETTAMI !!!
     
  4. doleotti

    doleotti

    Iscritto:
    1238579425
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Civicovich, ma cosè 'sta roba? Pubblicitità?
     
  5. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    e SI gongola!

    :D :D :D :D :D :D
     
  6. Vascomihaylov

    Vascomihaylov

    Iscritto:
    1584895799
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    4
    Ai possessori della Subaru Impreza anno 2010, versione 2.0d 150cv trazione integrale mela consigliate come macchina ? nel senso come se la cava con i costumi ? ha ripresa e abbastanza veloce ' perché sono un tipo che piace molto divertirsi in auto quindi mi piacciono le velocità alte. non chiedo per le abilita fuori dalla strada perché la Subaru è indubbiamente 2000 anni avanti rispetto le Tedesche.
    Ero indeciso tra Impreza oppure il Renegade ovviamente questo anno 2020 che mi attira con quel muso.
    Grazie mille se avete da darmi delle opinioni prego fate pure mi ero dimenticato max budget spendibile dai 6k fino 24 k .
     
  7. pb974

    pb974

    Iscritto:
    1531495256
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    14
    Ti consiglio sicuramente una subaru(ne ho avute tre) ma sicuramente non diesel. Non ne producono più da qualche anno .
    Il 2.0D ha dato parecchi problemi specialmente quelli con centralina modificata. I benzina sono affidabilissimi.
     

Condividi questa Pagina