<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Sub woofer auto | Il Forum di Quattroruote

Sub woofer auto

Salve, mi è stato regalato un Pioneer Ts-wx20lpa, è un sub attivo che ha quindi l'amplificatore incorporato dietro, qualcuno mi può aiutare dicendo come collegare i fili?
 

Allegati

  • 1525702945869553918491.jpg
    1525702945869553918491.jpg
    4,5 MB · Visite: 3.471
collegare i fili in che senso??

collegarlo allo stereo e all'alimentazione?? hai già tirato i cavi??la tua autoradio ha almeno un'uscita pre??
 
So che il filo Blu va all'autoradio, ovvero l'input.
Uno giallo e uno nero vanno alla batteria, ma gli altri due non Lo So.
 
ti servono gli rca, ovvero gli spinotti bianco e rosso, sono quelli dove passa il segnale, cioè "la musica" e dicono al sub cosa deve fare...

si collegano all'autoradio, sul retro
 
Lo so, ma il sub dietro ha un cavo blu che va all'autoradio, due cavi gialli e due neri, uno nero e uno giallo vanno alla batteria, gli altri 2 restanti dove vanno?
 
So che il filo Blu va all'autoradio, ovvero l'input.
Uno giallo e uno nero vanno alla batteria, ma gli altri due non Lo So.
Il nero lo puoi collegare ad un bel bullone vicino a dove posizionerai il sub basta che faccia un buon contatto col telaio. Il cavo che va alla batteria (giallo) deve essere protetto con un fusibile da 15A.
Il filo blu/bianco è l'input di accensione/spegnimento e va all'autoradio.
Per l'audio hai due possibilità di collegamento;
- o rca dall'autoradio (out) in rca (in) sul sub
- o uscita ad alta potenza (quelle che dall'autoradio vanno agli altoparlanti) in SP INPUT
Comunque nel pdf d'istruzione indicato da Paoazzo c'è scritto tutto molto chiaramente.
 
Ricapitolando, uno nero va al negativo della batteria, l'altro nero va attaccato al telaio, il blu va all'autoradio, uno giallo va al positivo della batteria e deve essere protetto da un fusibile, e l'altro giallo?
 
I cavi dello stesso colore sono doppi perchè evidentemente il progettista non ha trovato il posto per metterne uno solo della sezione doppia rispetto ai singoli.
I due neri o al telaio o al meno della batteria (ma preferisco il telaio), tanto poi il meno della batteria è collegato al telaio più o meno lì vicino.
I due gialli al + batteria ma con prima un fusibile da 15A.
 
Quindi mi stai dicendo che devo unirli assieme in un unico cavo e che il nero lo posso collegare al telaio? Dove posso trovare il fusibile?
 
Quindi mi stai dicendo che devo unirli assieme in un unico cavo e che il nero lo posso collegare al telaio? Dove posso trovare il fusibile?
Online oppure da un installatore nella tua città, io preferisco sempre i portafusibili per fusibili cilindrici tipo quelli di Phonocar o Ground Zero, ma per il tuo scopo forse i portafusibili "lamellari" possono bastare (roba da 2-3€).
 
Riguardando ora il pdf d'istruzione (l'hai guardato?) ho visto che nei cavi in dotazione c'è già tutto, compreso portafusibile e fusibile.
Zoom_1.jpg
 
Back
Alto