Kappa^ ha scritto:Sconto privato.
Sarebbe una D5 momentum con parecchi optional in +.
Tutto da configuratore.
Certo è davvero cara... 45000...
Non la troverò mai una km0 come la voglio io.vveneto ha scritto:Beh, se consideri che il preventivo per una S60 D3 Momentum con un paio di optional (xeno, metallizzato e radio più bella, in realtà di serie) era arrivato a 38500?...
Aspettiamo i km zero...
Kappa^ ha scritto:Non la troverò mai una km0 come la voglio io.vveneto ha scritto:Beh, se consideri che il preventivo per una S60 D3 Momentum con un paio di optional (xeno, metallizzato e radio più bella, in realtà di serie) era arrivato a 38500?...
Aspettiamo i km zero...
Four-c e servosterzo adattivo + pelle e colori che piacciono a me e tettuccio.
O la prendo o rinuncio.
Kappa^ ha scritto:Non la troverò mai una km0 come la voglio io.
Four-c e servosterzo adattivo + pelle e colori che piacciono a me e tettuccio.
O la prendo o rinuncio.
Andrea_B68 ha scritto:Posso dire la mia?
Sono profondamente convinto che il 4C su una macchina già bene assettata di base sia fuffa, a maggior ragione se valuteresti una km0, nel senso che il delta non è solo dato dal costo dell'accessorio ma dal maggior sconto che ovviamente otterresti.
Quali vantaggi avresti? Avere una macchina ancora più piatta di quanto sia già normalmente. Direi abbastanza inutile, visto e considerato che per abbastanza concordi pareri l'assetto di base è sicuramente buono senza penalizzare oltremodo il comfort. A mio parere il 4C ha ragione di essere su mezzi tendenzialmente morbidi (come l'XC70 che avevo o la XC60) essenzialmente per irrigidirli un pochetto in ambito autostradale. Ma su una macchina già bene assettata trovo siano abbastanza inutili. Piuttosto io valuterei bene la differenza di comportamento al variare della spalla della gomma che potrebbe darti risultati simili con relativo sforzo, sia economico che di facilità di reperire una km0.
Riguardo il servosterzo adattivo occhio perchè se è come penso, ovvero come lo hanno avuto sinora tutte le Volvo che ho avuto, è adattivo nel senso che lo regoli da menù a macchina spenta e poi così resta fintanto che non lo cambi. Certo "adattivo" farebbe pensare che si "autoadatta" alle condizioni ma così non è. Puoi solo scegliere "mollo", "medio" o "duro" prima di partire....
Anche in questo caso non è tanto il costo dell'accessorio in quanto tale ma piuttosto il fatto di avere difficoltà a trovare una km0 che lo monti.
Tolti questi due scogli, il resto è abbastanza facile da trovare. Sui colori e la pelle sicuramente sì. Resta il tetto apribile. Però è una variabile sola su tre. Ovviamente IMHO.
Kappa^ ha scritto:Andrea_B68 ha scritto:Posso dire la mia?
Sono profondamente convinto che il 4C su una macchina già bene assettata di base sia fuffa, a maggior ragione se valuteresti una km0, nel senso che il delta non è solo dato dal costo dell'accessorio ma dal maggior sconto che ovviamente otterresti.
Quali vantaggi avresti? Avere una macchina ancora più piatta di quanto sia già normalmente. Direi abbastanza inutile, visto e considerato che per abbastanza concordi pareri l'assetto di base è sicuramente buono senza penalizzare oltremodo il comfort. A mio parere il 4C ha ragione di essere su mezzi tendenzialmente morbidi (come l'XC70 che avevo o la XC60) essenzialmente per irrigidirli un pochetto in ambito autostradale. Ma su una macchina già bene assettata trovo siano abbastanza inutili. Piuttosto io valuterei bene la differenza di comportamento al variare della spalla della gomma che potrebbe darti risultati simili con relativo sforzo, sia economico che di facilità di reperire una km0.
Riguardo il servosterzo adattivo occhio perchè se è come penso, ovvero come lo hanno avuto sinora tutte le Volvo che ho avuto, è adattivo nel senso che lo regoli da menù a macchina spenta e poi così resta fintanto che non lo cambi. Certo "adattivo" farebbe pensare che si "autoadatta" alle condizioni ma così non è. Puoi solo scegliere "mollo", "medio" o "duro" prima di partire....
Anche in questo caso non è tanto il costo dell'accessorio in quanto tale ma piuttosto il fatto di avere difficoltà a trovare una km0 che lo monti.
Tolti questi due scogli, il resto è abbastanza facile da trovare. Sui colori e la pelle sicuramente sì. Resta il tetto apribile. Però è una variabile sola su tre. Ovviamente IMHO.
Certo che puoi dirla! E' ben accetta.
In parte appoggio le tue considerazioni, ma considera che se c'è una cosa che non voglio sacrificare è il piacere di guida sportiva, tanto che mi pongo il problema di quanta differenza di sportività perderei con una four-c rispetto a una r-design...
Sul servosterzo ottima info, perchè se è così allora forse se ne può fare a meno davvero...
Kappa^ ha scritto:Certo che puoi dirla! E' ben accetta.
In parte appoggio le tue considerazioni, ma considera che se c'è una cosa che non voglio sacrificare è il piacere di guida sportiva
vveneto ha scritto:Con una tutt'avanti diesel e motore a sbalzo? :?
Non c'è assetto che tenga, o ti prendi l'AWD, ma manuale non la fanno, o ti prendi una trazione posteriore...
Andrea_B68 ha scritto:vveneto ha scritto:Con una tutt'avanti diesel e motore a sbalzo? :?
Non c'è assetto che tenga, o ti prendi l'AWD, ma manuale non la fanno, o ti prendi una trazione posteriore...
Sei tagliente ed efficace come la spada laser del Maestro Yoda....
vveneto ha scritto:Eh, dai, ormai mi conosci...
Cmq credo siamo tutti consci del fatto, da Volvisti, che per una guida sportiva ci vuole qualcosa di leggermente differente...
Oltretutto il ridotto peso dei motori DX, interamente in alluminio, unito al buon bilanciamento dei pesi (se non erro la V60 sta intorno al 60:40, mentre solitamente le TA stanno almeno sul 65:35) fanno si che affondando il piede destro le ruote nateriori tendano a pattinare molto...
Se dopo la 70 avrò un'altra Volvo, sarà imprescindibilmente AWD, berlina o Suv che sia...dopo una Bmw, non potrebbe essere diversamente.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa