il giardino laterale di un istituto di media superiore... che maleducati. Ma a chi tocca pulire? i bidelli o impresa esterna?
o a quelli che han prodotto quello schifo
io al contrario lo riterrei educativo anche per chi non centra perchè insegna a prendersi cura delle cose pubbliche in modo proattivoFar pulire agli alunni non funzionerebbe,innanzitutto perchè farebbero un pessimo lavoro e poi perchè ci andrebbero di mezzo anche gli studenti che non centrano nulla e tanti genitori non accetterebbero mai una simile punizione.
io al contrario lo riterrei educativo anche per chi non centra perchè insegna a prendersi cura delle cose pubbliche in modo proattivo
l'educazione si insegna in casa, non e' compito degli insegnanti farlo.
Quindi gli insegnanti dovrebbero prendere atto del fatto che alcuni ragazzi sono maleducati e non fare niente a riguardo?
Ne convocare i genitori,ne sospenderli,ne bocciarli?
Certamente gli insegnanti non possono riparare anni di cattiva educazione da parte dei genitori però neanche fare finta di niente,oppure punire tutti gli studenti insegnando loro che quando qualcuno sbaglia devono pagare tutti.
Quando andavo alle superiori io c'era una percentuale abbastanza alta di studenti,direi un 10%,che per rendimento e maleducazione non avrebbero meritato il diploma,eppure li hanno promossi e non hanno mai saltato un giorno per sospensione,nemmeno quando disturbavano le lezioni o compievano piccoli atti di vandalismo.
Gli insegnanti non dovranno insegnare l'educazione ma dovrebbero almeno pretenderla in classe invitando chi ne è sprovvisto ad adeguarsi oppure a prendere la porta e uscire.
alle superiori non so, ma alle medie, il potere di un professore e' prossimo a zero.
se convochi i genitori di un maleducato, ammesso che vengano, ti dicono che la colpa non e' di suo figlio.
sbatterli fuori dalla porta, purtroppo, non e' possibile, dargli una manica di botte, nemmeno, che gli fai?
il massimo che puoi fare, e' dargli una nota (che i genitori non leggeranno), e magari un'insufficienza.
e' triste, ma queste sono le regole.
solo i genitori possono dargli una randellata o punirli ed educarli. la scuola puo' insegnargli a fare i conti, leggere e scrivere, ma l'educazione, purtroppo, no.
ExPug24 - 19 ore fa
streak1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 3 giorni fa