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Strano problema su 320

Ieri sera ho parcheggiato l'auto e l'ho lasciata in sosta un'oretta. Al ritorno inserisco la chiave e mi compare il messaggio data e ora errati, in effetti aveva perso data e ora che si erano azzerati. Qualcuno sa dirmi il motivo? Mancanza di corrente? La mia auto ha meno di un anno...
 
aspirante-3068 ha scritto:
Ieri sera ho parcheggiato l'auto e l'ho lasciata in sosta un'oretta. Al ritorno inserisco la chiave e mi compare il messaggio data e ora errati, in effetti aveva perso data e ora che si erano azzerati. Qualcuno sa dirmi il motivo? Mancanza di corrente? La mia auto ha meno di un anno...

morsetti batteria?
 
Ai morsetti non ho proprio pensato anche perchè la batteria non è direttamente accessibile per un'occhiata veloce anzi a dire la verità so che si trova nel bagagliaio ma non so bene dove
 
Problema risolto! O meglio, ho portato l'auto dal service per controllarla e non ci sono problemi. Il fatto sembra succedere perchè faccio molte accensioni e pochi chilometri e quindi il consumo notevole di corrente non viene compensato, anche se il dubbio è: e se avessi lo start/stop allora mi andrebbe a terra la batteria? Ovvio che lo start/stop non lo usi in autostrada...quindi sempre pochi chilometri e tante accensioni! O no?
 
Quello che ti hanno detto secondo me non ha senso, a meno che la tua batteria non sia vicina a tirare le cuoia: io uso la mia auto esattamente come la tua da 2 anni ( quindi maltrattando la batteria, effettivamente ), ma non ho questo genere di comportamento. Me lo aspetto quando la batteria sarà da buttare, ma evidentemente, dopo 4 anni, non è ancora il momento, e la batteria non ha "svenimenti" notturni. Tienila d'occhio, e magari fà una ricerchina su bmwpassion.
 
Visto che ormai siamo entrati nella fase " fredda " delle temperature, ti consiglierei di CAMBIARE LA BATTERIA senza esitare, in garanzia, ovviamente.
 
Già, non è normale come d'altronde non è normale cambiare ( nei primi anni di vita dell'auto ) la max parte dei ricambi ma tieni presente che per esempio, se l'auto è stata acquistata mentre era in stock dalla concessionaria potrebbe aver avuto la batteria già un po' fiacca per il fermo oppure per l'aprire / chiudere le porte / bagagliaio da parte dei clienti; oppure è stato fatto un preconsegna poco accurato o in ultimo la batteria è semplicemente difettosa o qualcosa la scarica e allora compito del service è individuarlo ma io, in ogni caso, pretenderei la sua sostituzione in quanto se ha dato tali segnali non sarei piu' tranquillo.
Per quanto riguarda la tesi del meccanico service, mi sembra strampalata e non sta assolutamente in piedi....ciao !
 
puo' darsi..in effetti li e' un problema atipico della batteria,vai a sapere...sicuramente non delle accensioni / spegnimenti frequenti...
 
Mi capitava spesso con la M , quando la usavo solo per tragitti brevi (secondo il service pare sia l' efficent dinamic che....stacca l' alternatore e non lo riattacca per tempo :shock: :?: ) Comunque ho risolto tutto con un mantenitore di carica ( 40 euri compresa manodopera elettrauto per presa)
 
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