Ho la swift cvt da gennaio e ho percorso poco più di 10.000 km e confermo che con temperature basse, finche il motore non va in temperatura il cambio lavora con un rapporto più corto del normale facendo lavorare il motore a un regime di rotazione leggermente più alto, secondo me non è un difetto ma è una logica ben precisa per portare il motore in temperatura in minor tempo in modo da ottimizzare i consumi, che con l'arrivo delle basse temperature sono decisamente aumentati, per fare un esempio, stamattina temperatura 5 gradi, parto a freddo, percorso 2,5 km fatti in 6 minuti media 25 km/h consumo 12,9 km/l, poi sosta di mezzora e nuovo percorso di 3,8 km in 6 minuti media 38 km/h consumo 14.2 km/l infine dopo un breve sosta ho fatto 6km in 9 minuti media 40 km/h e qui la macchina era andata in temperatura e ha fatto 20 km/l, purtroppo in presenza di temperature molto basse la swift non è molto veloce a scaldarsi e questa cosa influisce parecchio sul consumo dei percorsi brevi