tanuz70 ha scritto:Penso che non sia una cosa eccellente,a mio avviso si sollecita troppo il motorino di avviamento e la batteria
Thefrog ha scritto:Qui a Napoli il veicolo passa la meta' del tempo a stare fermo e l'altra meta' a camminare pianissimo (parlo per le ore di punta). Molte volte ci si ferma e si riparte spessissimo in una decina di metri. Lo stop&start in queste condizioni penso che serva davvero a poco, anzi.
Regards,
The frog
marimasse ha scritto:Presumo si tratti di un dispositivo la cui efficacia sul lungo termine si fa sentire in maniera concreta solo se si utilizza molto l'auto in ambito cittadino o comunque in contesti che rendono molto frequenti e numerose le situazioni di fermata e ripartenza.
Però mi viene in mente una cosa: nelle suddette ipotesi, quali effetti produce questo aggeggio in termini di durata della batteria?
in quelle condizioni l'ideale è un'auto ibrida o elettricaThefrog ha scritto:Qui a Napoli il veicolo passa la meta' del tempo a stare fermo e l'altra meta' a camminare pianissimo (parlo per le ore di punta). Molte volte ci si ferma e si riparte spessissimo in una decina di metri. Lo stop&start in queste condizioni penso che serva davvero a poco, anzi.
Regards,
The frog
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa