MultiJet150 ha scritto:
paolinotdi ha scritto:
toscano74 ha scritto:
Ciao a tutti, qualche giorno fa mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia per un rumore che avevo notato nell'azionare la frizione, ne ho anche accennato su questo forum, e lui dopo aver provato l'auto ed averla tenuta un giorno in officina mi ha proposto di cambiare frizione e volano per un costo di circa 700,00 euro!!!
Tenendo presente che ho una stilo multiwagon 1.9 mjt 120 cv di febbraio 2007, secondo voi è una buona proposta o mi ha preso per il collo?
Grazie a tutti in anticipo
Non è neanche eccessivo se c'è compresa la mano d'opera...
Il mio consiglio è di non sostituire nulla...te lo dice uno che ha fatto questa spesa ma non ne vale la pena...se il problema è di rumore si ripresenterà...
Quanti km hai fatto?
Ciao,
PAOLO
Caro Paolo, non vorrei provocare un "FLAME", ma siccome so che tu sei un ragazzo sincero, ho come la sensazione che l'auto dove hai eseguito tali lavori, non fosse una FIAT. Per onestà, di solamente Si o No, per carità, se non fosse FIAT, non citare la marca.
:lol:
vero ed era una vw, ma un mio collega con una stilo jtd 115cv aveva lo stesso problema ed ha portato l'auto fino a 180.000km come me, ma senza mai sostituire il componente.
A questo punto bisogna porsi la domanda: perchè il volano bimassa dopo un pò fa rumore?
Parlando con una persona che lavora a 4ruote, decisamente più esperta di me e del mio meccanico dato che smonta le famose auto dei test di durata 100.000km, mi diceva il figlio aveva un'auto diversa dalla polo ma sempre vw (non facciamo nomi per non causare flame come dici) ne aveva sostituiti diversi in garanzia, dopodichè lui stesso aveva smontato tutto senza trovare una soluzione.
Questo problema affligge alcune auto del gruppo psa, alcune fiat, alcune vw, ecc...chi più chi meno...
Ciao,
PAOLO