GC9 ha scritto:
Bah...la realtà è che lo stile FIAT nn è proprio ben definito...La Panda vende da sola. La GPunto era bella, ma gli interni lasciavano a desiderare come qualità (nn me ne vogliano i proprietari, per loro è ovvio che sia bellissima, ma è un pensiero di molti)... La Bravo è anch'essa bella e richiama la GPunto nell'esile mascherina anteriore (quindi la nuova richiamerà la EVO? :shock: ). La Croma credo abbia un qualche problema di proporzioni, vende moltissimo a livello aziendale, ma vendeva di più con il primo frontale e tutto sommato è simpatica ed molto comoda...Poi c'è la 500 che a livello di marketing è stata un'operazione da 10 e lode...
Tornando a parlare di GPunto..anch'io son rimasto sorpreso dalle modifiche della EVO. A colpo d'occhio sembrava il modello pre-restyling più che il nuovo..pur tuttavia un facelift era necessario...forse si poteva fare di meglio sul musetto, ma almeno vista dal vivo è molto meglio che in foto...certo è che gli interni andavano rivisti...
Quanto alla linea delle vetture...purtroppo a volte il designer è solo l'ultima ruota del carro... Son così tanti i vincoli da rispettare sia fuori che dentro che certe forme diventano obbligatorie...poi si aggiunge qualche tocco di classe e la frittata è servita (vedi quel tutto tranne che capolavoro della povera Sedici)...
-
non condivido tante critiche alla sedici. secondo me il concetto è ben preciso: un'auto grande come una compatta, che sia 4x4 e leggermente rialzata per andare sulla neve e sulle strade bianche (per inciso noi ne abbiamo una e fa anche di ipù delle strade bianche). va benissimo anche su strada, non si rimpiange niente (considerando il prezzo di acquisto, perchè esistono degli scienziati dell'automobile che fanno i soliti paragoni con auto ben più costose, ma questo rende onore alla sedici, no?), e, a parte le solite disquisizioni sui 73 db a 130 km/h, che sono tanti ma sempre meglio dei 76 della classe c, che costa il doppio ed è blasonatissima, non credo che ci sia tanto altro da dire.
-
per la verità qualche altro scienziato ha espresso i suoi dubbi sulla solita qualità cotruttiva fiat, rilevando anche i soliti difetti degli altri modelli del gruppo, salvo poi scoprire che è fatta in uno stabilimento suzuki, e questo la dice tutta.......
-
come vedi il concetto va sempre visto da parecchi lati.