casmark ha scritto:Con il pensionamento della 156 lo stile Alfa è decisamente cambiato, secondo voi è migliorato o peggiorato?
S-edge ha scritto:A me pare che molto facesse il centro stile ALFA.
casmark ha scritto:Con il pensionamento della 156 lo stile Alfa è decisamente cambiato, secondo voi è migliorato o peggiorato?
S-edge ha scritto:L'ALFA che quando era in difficoltà ha prodotto cucine e ferri da stiro? Quella che ha rimarchiato una Renault? Quella che per imparare a fare auto più affidabili nel tempo ha deciso di allearsi con Nissan?
Cerchiamo di essere maturi e non talebani, oggi le sportive stanno scendendo di segmento, la MiTo serviva nella gamma ALFA tanto quanto serve un SUV ora. E se in un momento di difficoltà sostiene le vendite è solo un bene. Se proprio vogliamo lamentarci (e secondo me lo facciamo fin troppo) lamentiamoci della E che manca, non della B che grazie a Dio c'è.
BelliCapelli3 ha scritto:casmark ha scritto:Con il pensionamento della 156 lo stile Alfa è decisamente cambiato, secondo voi è migliorato o peggiorato?
Lo stile che ha caratterizzato la storia dell'Alfa ( come anche quella di Ferrari ), fino alla 159, è stato quello che le hanno conferito le grandi firme della carrozzeria italiana. Dalla 159 in poi lo stile lo fa il centro stile Fiat. Quello che ha fatto la Croma e la Punto Evo, per capirsi. Ogni tanto ne azzeccano una carina, ma evidentemente vanno un po' a tentoni, e non sono pininfarina o giugiaro.
Non può non esserci una differenza, anche di costo.
autofede2009 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:casmark ha scritto:Con il pensionamento della 156 lo stile Alfa è decisamente cambiato, secondo voi è migliorato o peggiorato?
Lo stile che ha caratterizzato la storia dell'Alfa ( come anche quella di Ferrari ), fino alla 159, è stato quello che le hanno conferito le grandi firme della carrozzeria italiana. Dalla 159 in poi lo stile lo fa il centro stile Fiat. Quello che ha fatto la Croma e la Punto Evo, per capirsi. Ogni tanto ne azzeccano una carina, ma evidentemente vanno un po' a tentoni, e non sono pininfarina o giugiaro.
Non può non esserci una differenza, anche di costo.
la Croma, se non ricordo male, è frutto della matita di Giugiaro (idem la Grande Punto)... il centro stile ha pensato al restyling della Croma (indovinato a mio parere) e a quello della Punto EVO (sporcandolo a mio parere...)...
alkiap ha scritto:Si, la Croma pre-restyling è di Giugiaro.
In effetti mi pare il suo peggior lavoro, però bisogna considerare che la notevole altezza della vettura non l'ha certo decisa lui.
Per rispondere alla domanda del 3d, lo stile allora non mi pare nè migliore nè peggiore di quello attuale: era, ed è, ben distringuibile dalla concorrenza, sempre originale
theCat - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa