-bardubardu ha scritto:Mah, è assurdo che non si sia ancora fatta una Bravo Sw
Io l'avrei presa seriamente in considerazione, lo spazio in una famiglia serve
L'ultima è stata quell'attrezzo di Stilo sw, dico era facilissimo fare meglio e vendere di più o no?
Io farei anche una Delta SW, secondo me alleggerirebbe un po' quella coda così strana
La Bravo SW è stata fatta ed è anche più elegante e confortevole,e quasi quasi anche ad un prezzo ragionabile. Si chiama Lancia Delta...solo che anzichè ricavare un bagagliaio enorme hanno preferito dare più spazio ai passeggeri posteriori. Invece sarebbe bello importare la Fiat Linea e creare una SW derivata da quella (che poi è una PuntoEvo con la coda).bardubardu ha scritto:Mah, è assurdo che non si sia ancora fatta una Bravo Sw
Io l'avrei presa seriamente in considerazione, lo spazio in una famiglia serve
L'ultima è stata quell'attrezzo di Stilo sw, dico era facilissimo fare meglio e vendere di più o no?
Io farei anche una Delta SW, secondo me alleggerirebbe un po' quella coda così strana
Il problema della Stilo non era la qualità ma il design,e infatti la Bravo non è altro che una bella Stilo! Hanno preso quella base e l'hanno migliorata qualitativamente e abbellita....solo che la Stilo era brutta ma aveva una 3p e una sw,la Bravo è rimasta solo 5ptvrgb ha scritto:-bardubardu ha scritto:Mah, è assurdo che non si sia ancora fatta una Bravo Sw
Io l'avrei presa seriamente in considerazione, lo spazio in una famiglia serve
L'ultima è stata quell'attrezzo di Stilo sw, dico era facilissimo fare meglio e vendere di più o no?
Io farei anche una Delta SW, secondo me alleggerirebbe un po' quella coda così strana
per la precisione:
-
la stilo è stata venduta in un milione di pezzi, non so se si possa chiamare esattamente insuccesso. considera anche che fino a pochi anni fa la presenza all'estero di fiat era meno significativa di oggi, quindi il milione di pezzi lo raffronti a un numero di mercati inferiore rispetto ad oggi.
-
la stilo all'epoca aveva disponibili: tutti i sistemi elettronici (compresi bas, msr, espl, di cui il msr era sostanzialmente solo sulle bmw), fino a 8 airbag (all'epoca in molti non erano a 6), motori common rail, fari allo xenon, keyless go, 4 sedili regolabili, tetto lamellare tipo classe a, sensori pioggia,luce e parcheggio, sedili elettrici, riscaldamento supplementare telecomandato e programmabile, gps con telefono, e addirittura prima auto del segmento ad avere il sensore presenza passeggero che in caso di impatto non ti faceva aprire l'airbag in plancia. aggiungi lunotto apribile separatamente, serratura portellone elettrica, una capacità interna decisamente fuori dal comune.
-
ora, non tutte queste cose erano in anteprima assoluta, ci mancherebbe, ma pensa nel 2001 quante auto, anche più grosse, potevano disporre di tutto questo. dire che si poteva fare meglio è piuttosto semplicistico.
-
e quanto ai luoghi comuni, te ne sfato anche un altro: 150.000 km senza problemi, tant'è che posporrò la sostituzione della macchina di un altro po, in quanto la vituperata stilo va come un orologio e non ho intenzione di regalarla ad un concessionario mentre va ancora benissimo.
-
per la cronaca, su una cosa ti do ragione, non ci sono, come detto sopra, sw in grado di sostitiurla.
-
per quanto mi riguarda la croma in casa c'è già, di cui siamo soddisfattissimi, ma non sono intenzionato a fare il bis magari tra due anni, per poi vedere dopo un altro anno o due un nuovo modello che manderà in pensione l'attuale, ed io avrò un'auto nuova fuori produzione. idem 159. e siccome sto pensando anche ad un suv, e la sedici è piccola per le mie esigenze, guarderò altrove, se non ci saranno uscite da parte di chrysler marchiate fiat.
-SediciValvole ha scritto:Il problema della Stilo non era la qualità ma il design,e infatti la Bravo non è altro che una bella Stilo! Hanno preso quella base e l'hanno migliorata qualitativamente e abbellita....solo che la Stilo era brutta ma aveva una 3p e una sw,la Bravo è rimasta solo 5ptvrgb ha scritto:-bardubardu ha scritto:Mah, è assurdo che non si sia ancora fatta una Bravo Sw
Io l'avrei presa seriamente in considerazione, lo spazio in una famiglia serve
L'ultima è stata quell'attrezzo di Stilo sw, dico era facilissimo fare meglio e vendere di più o no?
Io farei anche una Delta SW, secondo me alleggerirebbe un po' quella coda così strana
per la precisione:
-
la stilo è stata venduta in un milione di pezzi, non so se si possa chiamare esattamente insuccesso. considera anche che fino a pochi anni fa la presenza all'estero di fiat era meno significativa di oggi, quindi il milione di pezzi lo raffronti a un numero di mercati inferiore rispetto ad oggi.
-
la stilo all'epoca aveva disponibili: tutti i sistemi elettronici (compresi bas, msr, espl, di cui il msr era sostanzialmente solo sulle bmw), fino a 8 airbag (all'epoca in molti non erano a 6), motori common rail, fari allo xenon, keyless go, 4 sedili regolabili, tetto lamellare tipo classe a, sensori pioggia,luce e parcheggio, sedili elettrici, riscaldamento supplementare telecomandato e programmabile, gps con telefono, e addirittura prima auto del segmento ad avere il sensore presenza passeggero che in caso di impatto non ti faceva aprire l'airbag in plancia. aggiungi lunotto apribile separatamente, serratura portellone elettrica, una capacità interna decisamente fuori dal comune.
-
ora, non tutte queste cose erano in anteprima assoluta, ci mancherebbe, ma pensa nel 2001 quante auto, anche più grosse, potevano disporre di tutto questo. dire che si poteva fare meglio è piuttosto semplicistico.
-
e quanto ai luoghi comuni, te ne sfato anche un altro: 150.000 km senza problemi, tant'è che posporrò la sostituzione della macchina di un altro po, in quanto la vituperata stilo va come un orologio e non ho intenzione di regalarla ad un concessionario mentre va ancora benissimo.
-
per la cronaca, su una cosa ti do ragione, non ci sono, come detto sopra, sw in grado di sostitiurla.
-
per quanto mi riguarda la croma in casa c'è già, di cui siamo soddisfattissimi, ma non sono intenzionato a fare il bis magari tra due anni, per poi vedere dopo un altro anno o due un nuovo modello che manderà in pensione l'attuale, ed io avrò un'auto nuova fuori produzione. idem 159. e siccome sto pensando anche ad un suv, e la sedici è piccola per le mie esigenze, guarderò altrove, se non ci saranno uscite da parte di chrysler marchiate fiat.
Concordo...alla Bravo oltra la verisone Sw manca anche un versione 3 porte...SediciValvole ha scritto:Il problema della Stilo non era la qualità ma il design,e infatti la Bravo non è altro che una bella Stilo! Hanno preso quella base e l'hanno migliorata qualitativamente e abbellita....solo che la Stilo era brutta ma aveva una 3p e una sw,la Bravo è rimasta solo 5p
tvrgb ha scritto:-bardubardu ha scritto:Mah, è assurdo che non si sia ancora fatta una Bravo Sw
Io l'avrei presa seriamente in considerazione, lo spazio in una famiglia serve
L'ultima è stata quell'attrezzo di Stilo sw, dico era facilissimo fare meglio e vendere di più o no?
Io farei anche una Delta SW, secondo me alleggerirebbe un po' quella coda così strana
per la precisione:
-
la stilo è stata venduta in un milione di pezzi, non so se si possa chiamare esattamente insuccesso. considera anche che fino a pochi anni fa la presenza all'estero di fiat era meno significativa di oggi, quindi il milione di pezzi lo raffronti a un numero di mercati inferiore rispetto ad oggi.
-
la stilo all'epoca aveva disponibili: tutti i sistemi elettronici (compresi bas, msr, espl, di cui il msr era sostanzialmente solo sulle bmw), fino a 8 airbag (all'epoca in molti non erano a 6), motori common rail, fari allo xenon, keyless go, 4 sedili regolabili, tetto lamellare tipo classe a, sensori pioggia,luce e parcheggio, sedili elettrici, riscaldamento supplementare telecomandato e programmabile, gps con telefono, e addirittura prima auto del segmento ad avere il sensore presenza passeggero che in caso di impatto non ti faceva aprire l'airbag in plancia. aggiungi lunotto apribile separatamente, serratura portellone elettrica, una capacità interna decisamente fuori dal comune.
-
ora, non tutte queste cose erano in anteprima assoluta, ci mancherebbe, ma pensa nel 2001 quante auto, anche più grosse, potevano disporre di tutto questo. dire che si poteva fare meglio è piuttosto semplicistico.
-
e quanto ai luoghi comuni, te ne sfato anche un altro: 150.000 km senza problemi, tant'è che posporrò la sostituzione della macchina di un altro po, in quanto la vituperata stilo va come un orologio e non ho intenzione di regalarla ad un concessionario mentre va ancora benissimo.
-
per la cronaca, su una cosa ti do ragione, non ci sono, come detto sopra, sw in grado di sostitiurla.
-
per quanto mi riguarda la croma in casa c'è già, di cui siamo soddisfattissimi, ma non sono intenzionato a fare il bis magari tra due anni, per poi vedere dopo un altro anno o due un nuovo modello che manderà in pensione l'attuale, ed io avrò un'auto nuova fuori produzione. idem 159. e siccome sto pensando anche ad un suv, e la sedici è piccola per le mie esigenze, guarderò altrove, se non ci saranno uscite da parte di chrysler marchiate fiat.
tvrgb ha scritto:e quanto ai luoghi comuni, te ne sfato anche un altro: 150.000 km senza problemi, .....-
per la cronaca, su una cosa ti do ragione, non ci sono, come detto sopra, sw in grado di sostitiurla.
tvrgb ha scritto:una cosa che della stilo rimpiangerò sempre: il cofano sostenuto da due pistoncini idraulici laterali,
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa