Capita abbastanza spesso.elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
- Accelerate come nulla fosse;
- Rallentate, magari frenando, per farlo passare.
elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
Nevermore80 ha scritto:Capita abbastanza spesso.elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
La tentazione è di optare per la prima soluzione, poi prevale il buon senso e, avendo a cuore l'incolumità di un eventuale malcapitato che dovesse trovarsi a percorrere la corsia opposta in quel momento, opto sempre per la seconda soluzione.
Perché io, se mi trovassi davanti un'auto in piena accelerazione, non tenterei di sorpassarla.Suby01 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Capita abbastanza spesso.elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
La tentazione è di optare per la prima soluzione, poi prevale il buon senso e, avendo a cuore l'incolumità di un eventuale malcapitato che dovesse trovarsi a percorrere la corsia opposta in quel momento, opto sempre per la seconda soluzione.
Perchè la tentazione è quella di accelerare?
tempo fa avrei accelerato, ma con gli anni si cresce, si diventa più responsabili quindi ora alzo il piede dall'acceleratore e lo faccio passare onde evitare che mi stringa la strada o costringa a frenare chi procede nel verso opposto (capitato più di una volta).elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
Bella risposta, epic winblackblizzard82 ha scritto:quando accelero io divento un puntino blu per gran parte delle auto in circolazione, perciò non mi pongo il problema![]()
![]()
![]()
![]()
Nevermore80 ha scritto:Perché io, se mi trovassi davanti un'auto in piena accelerazione, non tenterei di sorpassarla.Suby01 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Capita abbastanza spesso.elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
Sorpassare qualcuno che sta accelerando è il classico atteggiamento da ragazzino-col-Golf-GTI-scroccato-al-fratello-maggiore (a scanso di polemiche, ho indicato un'auto a caso) che ti si piazza a 2 cm dal paraurti posteriore, e ti sfanala perché non gli dai strada.
Per carità, niente garette (sono un guidatore molto disciplinato).Suby01 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Perché io, se mi trovassi davanti un'auto in piena accelerazione, non tenterei di sorpassarla.Suby01 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Capita abbastanza spesso.elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
Sorpassare qualcuno che sta accelerando è il classico atteggiamento da ragazzino-col-Golf-GTI-scroccato-al-fratello-maggiore (a scanso di polemiche, ho indicato un'auto a caso) che ti si piazza a 2 cm dal paraurti posteriore, e ti sfanala perché non gli dai strada.
ma stiamo parlando di garette per strada o di uno che vuole superarti magari fuori da una curva ma non ha ancora imparato a leggere nella mente e quindi non ha previsto che tu stessi per accelerare? Perchè sono due cose diverse...
blackblizzard82 ha scritto:La golf GTI è l'esempio più adatto (e io di polemiche ne faccio eccome![]()
![]()
![]()
![]()
)
Nevermore80 ha scritto:Per carità, niente garette (sono un guidatore molto disciplinato).Suby01 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Perché io, se mi trovassi davanti un'auto in piena accelerazione, non tenterei di sorpassarla.Suby01 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Capita abbastanza spesso.elancia ha scritto:Se uno vi si piazza dietro e appena aprite il gas "tenta" di sorpassarvi buttandosi a SX, che fate?
ma stiamo parlando di garette per strada o di uno che vuole superarti magari fuori da una curva ma non ha ancora imparato a leggere nella mente e quindi non ha previsto che tu stessi per accelerare? Perchè sono due cose diverse...
Chiaramente, se il soggetto in questione non può essersi accorto che sto cominciando ad accelerare, non mi viene neppure la tentazione di ostacolarlo.
Ci mancherebbe altro.
Partivo dal presupposto (forse sbagliando) dell'azione scorretta e intenzionale.
blackblizzard82 ha scritto:quando accelero io divento un puntino blu per gran parte delle auto in circolazione, perciò non mi pongo il problema![]()
![]()
![]()
![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa